INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Screening L’Aquila, effettuati oltre 500 tamponi

Biondi: "Buona risposta, campagna importante per l'intera comunità e per i ragazzi che potranno tornare a scuola in sicurezza"

“Sono oltre 500 i tamponi effettuati oggi, poco dopo le 12, nella prima giornata di screening sulla popolazione scolastica al Comune dell’Aquila”.

A darne notizia è il sindaco Pierluigi Biondi, che in un video si dice soddisfatto per “la buona risposta da parte delle famiglie”, ma invita ancora una volta tutti “a partecipare a questo progetto, importante per l’intera comunità aquilana e per i ragazzi che potranno tornare a scuola in totale sicurezza”.

Il primo cittadino ha poi ricordato che “la comunicazione ufficiale per una eventuale positività arriverà entro 3 ore, in caso di tampone positivo verrà programmato quello molecolare per la conferma”.

I punti in cui saranno somministrati i tamponi antingenici effettueranno orario continuato dalle 9 alle 17: palestra dell’Itis in via Acquasanta, palestra dell’Ipsiasar in via Aldo Moro, Musp asilo nido in via Ficara, Centro anziani Bazzano (area bocciofilo, via Paparisco), drive trough Monticchio (ex multisala Garden, via Rodolfo Volpe).

Tutti gli studenti e il personale dovranno portare con sé tessera sanitaria, documento d’identità, e il modulo con il consenso informato, stampato e firmato, compilabile al link https://bde.comune.laquila.it/screening/modulo presente sul sito internet del Comune dell’Aquila.

Per i minorenni il consenso dovrà essere firmato dal genitore.

Ai dirigenti scolastici è stato chiesto di veicolare l’informazione a tutte le famiglie.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scienziati da tutto il mondo a Tagliacozzo

Decima edizione del convegno internazionale di neurologia infantile
Redazione IMN

Blitz Polizia contro No Vax: 8 indagati

Su Telegram organizzavano violenze in vista del raduno no Green Pass di Roma. I pm: "Volevano ...
Redazione IMN

Poste italiane seleziona nuovi portalettere

Anche l’Abruzzo come possibile sede di lavoro
Redazione IMN