Su proposta dell’assessore Nicoletta Verì, in base ai provvedimenti della Giunta approvati ieri, è stata attivata una convenzione fra l’Agenzia AIFA e il dipartimento Sanità per lo svolgimento di attività strategiche e di supporto finalizzato allo sviluppo, al miglioramento ed al potenziamento del Servizio sanitario regionale.
Attivata anche una convenzione con l’Agenzia Agenas per implementare nuove attività per la razionalizzazione del servizio sanitario regionale, con particolare riguardo al miglioramento dei flussi informativi e l’assistenza dei pazienti sul territorio.
Costituito, inoltre, un comitato regionale Covid in attuazione a quanto previsto dai protocolli sottoscritti da Governo, sindacati e imprese per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS –CoV-2 negli ambienti di lavoro.
L’obiettivo è il confronto preventivo con le rappresentanze sindacali presenti nei luoghi di lavoro affinché ogni misura adottata possa essere condivisa e resa più efficace dal contributo di esperienza delle persone che vi lavorano.