INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Comune Avezzano, 350 mila euro per ristori attività

Sostegno alle imprese e crescita del territorio: varato il piano da 350.000 euro dalla squadra comunale a guida Di Pangrazio

Comune Avezzano, 350 mila euro per ristori attività

Un sigillo importante da parte dell’Amministrazione comunale di Avezzano a favore delle attività produttive del territorio. Ci riferiamo alla somma messa a disposizione dalle casse comunali a favore di quanti, micro e piccole imprese, liberi professionisti e medie/grandi realtà imprenditoriali, in questo momento storico stanno pagando un dazio troppo elevato e senza precedenti, dettato da un’emergenza sanitaria e al tempo stesso economica. E’ quanto ufficializzato nell’incontro tenutosi questa mattina presso il Palazzo di Città alla presenza dei rappresentanti delle Associazioni di categoria: CNA, CONFESERCENTI, CONFARTIGIANATO, CONFCOMMERCIO, CONFINDUSTRIA, CONFAGRICOLTURA, ANCE.
Abbiamo ragione di ritenere che i 350.000 euro di cui beneficeranno gli operatori economici di Avezzano, rappresenti un risultato senza precedenti; e ancor di più, da sottolineare, il risultato di un intenso lavoro di squadra basato su un dialogo continuo e costante tra politica, tecnici e Associazioni di categoria.
Siamo molto soddisfatti, si legge in una nota a firma di Fabrizio Belisari Direttore della CNA di Avezzano, per il risultato raggiunto, ed in questo senso sono certo di interpretare anche il pensiero dei colleghi delle altre Associazioni con i quali, da più di un anno stiamo conducendo un’azione sinergica a sostegno delle categorie che le Associazioni che ci pregiamo di dirigere, rappresentano. Un intenso lavoro di squadra che non fa altro che apportare beneficio al territorio e alle imprese che in esso operano in considerazione del fatto che l’importo previsto verrà destinato in parte ad un sostegno immediato alle micro, piccole e medie imprese sottoforma di sussidi diretti, nonché liberi professionisti, grazie anche all’intervento bancario che consentirà di applicare un effetto moltiplicatore e che darà la possibilità di ristorare gran parte dei soggetti possessori di partita iva della città di Avezzano e per svariati bisogni: dal pagamento degli affitti, al pagamento degli stipendi dei propri dipendenti, tasse e contributi, a forme di investimento e/o miglioramento e adeguamento della propria attività. Per questo motivo, continua Belisari, sono doverosi alcuni ringraziamenti; in primis a Francesco D’Amore, Presidente della CNA di Avezzano che da subito ha sostenuto tale progetto ascoltando le imprese e recependo i bisogni più stringenti delle stesse. E poi un ringraziamento al Dottor Carmine Silvagni, Presidente della Commissione Attività Produttive del Comune di Avezzano, che ha creduto nel progetto proposto dalla CNA, riuscendo a contemperare il bisogno imminente di sostegno alle imprese e l’esigenza di una programmazione, nel medio lungo termine, di iniziative che vadano in una precisa direzione, ovvero di crescita del territorio e delle imprese stesse. Un risultato senza eguali nel passato; un vero e proprio lavoro di squadra non solo da parte delle Associazioni di categoria, ma anche da parte di Sindaco, Consiglieri, Assessori e Professionisti comunali che hanno mostrato in questo modo grande attenzione e sensibilità alle problematiche del territorio. Atti concreti che danno sostegno agli operatori economici e rinnovata voglia a chi, come i Presidenti delle Associazioni di categoria, peraltro loro stessi imprenditori, rappresentano un saldo punto di congiunzione tra l’Ente pubblico e il tessuto imprenditoriale locale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid-19: 431 morti nelle ultime 24 ore

4092 i nuovi contagi rispetto a ieri
Redazione IMN

Covid-19, chi abita al mare può farsi il bagno?

La risposta è sì. Il chiarimento nella nuova Faq sul decreto #Iorestoacasa.
Redazione IMN

Soccorsa dalla Polizia bimba di 13 mesi in autostrada

Bimba di poco più di un anno colta da malore in autostrada per il grande caldo dei giorni scorsi.
Redazione IMN