INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Teramo, Polizia scrive al prefetto Gabrielli lamentando esiguità di risorse umane

Il SAP scrive direttamente al Capo della Polizia Prefetto Franco Gabrielli in quanto “l’attuale vertice della Questura di Teramo, dr. De Simone, non vuole ascoltare le osservazioni di questa compagine sindacale, sempre manifestate con il massimo rispetto del ruolo, su quanto sta accadendo alla Polizia di Stato di Teramo”. Il sindacato di Polizia Sap si riferisce al fatto che “alle Forze di Polizia ed in particolare modo alla Polizia di Stato, siano distolte preziose risorse umane, già di per sé esigue, dalle loro finalità quali l’ordine e la sicurezza pubblica, la prevenzione, l’accertamento e la repressione dei reati.

Accade che dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 20.00, due dipendenti della Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria, vengano impiegati, a rotazione, in servizio di vigilanza al Palazzo di Giustizia di Teramo. In sostanza dovrebbero badare alle Guardie Particolari Giurate armate. Circostanza estremamente offensiva sia per il personale delle Forze di Polizia sia per la professionalità delle stesse Guardie Particolari Giurate armate, che sono già qualificate e certificate dallo stesso signor Prefetto nel rilascio delle dovute autorizzazioni con decreto”.

I luoghi a cui fa riferimento il Sap “sono già presidiati da un servizio delle Guardie Particolari Giurate armate, oltretutto pagato dal Comune di Teramo, ovviamente con le tasse dei cittadini, che forse avrebbero voluto vedere investire i loro soldi diversamente. Non finisce qui, la Polizia di Stato di Teramo svolge mansioni anche per la Protezione Civile, ovvero dei poliziotti, già impiegati in servizio di vigilanza e centralino presso i locali della Prefettura, ricevono e devono poi smistare a tutte le parti interessate, le varie allerta meteo, quindi allertare i comuni e gli organi di riferimento, con logiche susseguenti responsabilità civili e penali, ben sapendo che questa attività dovrebbe essere di precisa competenza di Funzionari prefettizi, pagati anche in regime di reperibilità per questa funzione”.

Fonte: ASIpress

Fonte Immagine: radiortm.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Parcovie 2030”: nasce la visione sistematica dei tratturi

Presentato in Regione Abruzzo il progetto ad ampio raggio geografico "La Transumanza che unisce".
Redazione IMN

Festiv’Alba: tutte le date dei concerti, biglietti in vendita

La data di partenza della maratona artistica e musicale è quella del 29 giugno.
Redazione IMN

Meeting a L’Aquila tra gli studenti dell’Istituto Ipsiasar e le alte cariche politiche abruzzesi

Redazione IMN