INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Thomas Wobben, Comitato UE in visita in Abruzzo

Regione Abruzzo riceve il direttore del Comitato europeo delle Regioni per rimettere al centro il futuro dell’automotive

COMUNICATO STAMPA

L’assessore alle Attività Produttive e al Lavoro Tiziana Magnacca e i dirigenti del Dipartimento regionale alle Attività produttive hanno accompagnato il direttore Thomas Wobben, direttore Affari legislativi del Comitato europeo delle Regioni, con sede a Bruxelles, a visitare due dei siti che costituiscono il tessuto produttivo nella filiera dell’automotive in Abruzzo: Honda e Stellantis di Atessa.

“L’odierno incontro con Wobben ha permesso di focalizzare e mettere l’Abruzzo al centro dell’Europa, come da agenda del presidente Marsilio, per una nuova alleanza tra le regioni automobilistiche del vecchio continente.  Un grande tema che affronteremo a partire da domani nel corso della due giorni che sarà ospitata al Forum Innovation Automotive a Chieti Scalo” commenta l’assessore Magnacca.

Ai lavori parteciperanno il ministro delle Imprese del Made in Italy Adolfo D’Urso e il presidente della Regione Marco Marsilio.

L’importanza di affrontare la grande sfida della transizione ambientale e tecnologico è una grande opportunità per confrontarci con la filiera delle realtà abruzzesi del comparto delll’automotive guardando con attenzione alle decisioni che ha preso e che prenderà  l’Unione Europea” aggiunge Magnacca.

“Sarà un momento di confronto con i protagonisti della vita istituzionale italiana ed europea con il ministro Urso e Wobben del Comitato europeo delle Regioni. Comprendere i bisogni, essere consapevoli delle opportunità, lavorare per coglierle con delle soluzioni che tengano conto delle caratteristiche delle aziende dell’automotive abruzzesi per competere in un mercato in continua innovazione”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano celebra giornata per l’eliminazione della violenza

25 novembre: a Celano targa dedicata a Norma Cossetto
Redazione IMN

Il Vescovo di Sulmona ha abolito le figure di “padrino” e “madrina”

Il provvedimento della Curia: "La loro presenza risulta spesso una sorta di adempimento formale"
Redazione IMN

Best practice nel mondo dei social network: Tagliacozzo è il terzo Comune abruzzese più ‘web-active’

Maurizio Di Cintio