INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Semaforo verde per l’AstraZeneca, in Italia si riparte oggi

In Norvegia e in Svezia si ritiene prematuro riprendere con le vaccinazioni e rimandano la decisione finale di una settimana. Il verdetto: "Sicuro ed efficace, i rischi sono inferiori ai benefici".

Vaccini, ok ad Astrazeneca fino a 65 anni

“Il governo italiano accoglie con soddisfazione il pronunciamento dell’Ema sul vaccino di AstraZeneca. La priorità del Governo rimane quella di realizzare il maggior numero di vaccinazioni nel più breve tempo possibile”, così ha commentato il premier Mario Draghi ieri la decisione sulla validità di AstraZeneca dell’Agenzia Europea del Farmaco.

Oggi dalle 15 riprendono quindi le vaccinazioni con il vaccino anti-Covid di AstraZeneca, si legge sull’Ansa. “Ora serve una campagna di comunicazione per rafforzare il piano vaccinale e riprendere le somministrazioni a pieno regime”, scrive su Twitter Mariastella Gelmini, ministro per gli Affari regionali e le autonomie.

Intanto, dal canto loro, Norvegia e Svezia ritengono prematuro riprendere le vaccinazioni e rimandano di almeno una settimana la decisione in merito, alla luce delle informazioni che usciranno dagli ulteriori studi che sta conducendo l’Ema.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Regione Abruzzo: Simona Cardinali entra in Consiglio

Nominati i nuovi assessori Daniele D'Amario e Pietro Quaresimale
Redazione IMN

Giallo a Chieti, donna scomparsa: ricerche in corso

Barbara Gagliardi è uscita verso le 8 dalla sua abitazione in strada Gigli a bordo di una Nissan ...
mariantonellademichele

Regione, Pd su DEFR: «Nessun obiettivo»

Il capogruppo dem: «Senza Masterplan sarebbe solo aria fritta»
Redazione IMN