INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Vaccino, in Abruzzo prenotazioni aperte per fascia 70-79 anni

Lo ha comunicato l'assessore alla Sanità Verì

Verì: "Nessun contagio nelle carceri abruzzesi"

Aperte le prenotazioni per il vaccino contro il Covid-19 agli abruzzesi nati tra 1942 e 1951, la fascia 70-79 anni, che potranno prenotarsi sul portale https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/ inserendo codice fiscale e numero di tessera sanitaria. Cambiano le modalità di prenotazione: è ora operativo il sistema predisposto dalla Struttura commissariale nazionale per l’emergenza pandemica e realizzato da Poste Italiane.

Lo comunica l’assessore regionale alla Salute, Nicoletta Verì.

Sarà possibile procedere prenotare anche contattando il numero verde 800.00.99.66 (attivo tutti i giorni 8-20) o utilizzando uno dei 270 sportelli Postamat sul territorio regionale (pur senza essere clienti Poste, ma accedendo con la tessera sanitaria). Anche i 630 portalettere in servizio in Abruzzo, con i palmari a disposizione, potranno prenotare la vaccinazione. Seguendo la procedura indicata sarà possibile prenotare la vaccinazione e ricevere in tempo reale l’indicazione di luogo e data della somministrazione.

“Dopo la prima fase della campagna vaccinale – commenta l’assessore – durante la quale le manifestazioni di interesse sono state acquisite su piattaforma telematica regionale, ora grazie a Poste, con cui da mesi la Regione Abruzzo collabora, da oggi i cittadini potranno contare su uno strumento estremamente intuitivo, che consentirà di sapere subito giorno e luogo in cui si verrà vaccinati. Penso sia un passo importante, soprattutto nella prospettiva di avvio delle vaccinazioni per le fasce di popolazione numericamente sempre più consistenti”.

Tutti i nati tra 1942 e 1946 che si erano già registrati sulla piattaforma della Regione non dovranno iscriversi nuovamente: riceveranno una mail o un sms dal sistema Poste, con le indicazioni per accedere alle procedura di prenotazione della vaccinazione (con la scelta di luogo e data tra quelle disponibili). Coloro che avevano manifestato interesse alla vaccinazione sulle piattaforme regionali per altre categorie (over 80, operatori scolastici, caregiver e familiari,,personale sanitario e sociosanitario) non dovranno effettuare una nuova iscrizione,: saranno contattati direttamente dalle Asl

Altre notizie che potrebbero interessarti

Task force, Genovesi: “Selezione sia trasparente”

Consigliere comunale Lega chiede all'amministrazione Di Pangrazio "portare avanti percorso ...
Redazione IMN

Città Sant’Angelo: ieri la nomina dei 5 nuovi ‘Ambasciatori d’Abruzzo nel mondo’

Redazione IMN

Tragedia a Balsorano prima del Natale: si toglie la vita a 19 anni

Gioia Chiostri