INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Celano, al via le riprese del cortometraggio “Cristian e Sally”

Il sindaco Santilli: "Progetto dall'alto valore morale e sociale". E aggiunge: "È un progetto di promozione per la nostra città ed in particolare per gli sportelli d’ascolto del centro antiviolenza e dipendenze della persona istituiti lo scorso luglio 2020".

Iniziano oggi a Celano le riprese del cortometraggio “Cristian e Sally” interpretato dall’attore marsicano Corrado Oddi, dall’attrice Simona Buono e dagli splendidi ragazzi del Centro Peter Pan di Celano.

Saranno presenti diverse comparse di volti celanesi selezionati lo scorso 6 agosto al casting organizzato presso l’Auditorium E. Fermi.

“É un progetto ambizioso di alto valore morale e sociale dedicato a tre tematiche quantomai importanti come la disabilità, la ludopatia e la violenza sulle donne – dichiara il Sindaco Settimio Santilli – È oramai noto l’impegno e la vicinanza dell’amministrazione comunale a questi argomenti e noto in particolare l’impegno delle consigliere delegate Silvia Morelli e Divina Cavasinni entrambe operanti nel mondo del sociale. È un progetto di promozione per la nostra città ed in particolare per gli sportelli d’ascolto del centro antiviolenza e dipendenze della persona istituiti lo scorso luglio 2020. Questo cortometraggio vuole essere un ulteriore elemento di sensibilizzazione per i nostri cittadini e in particolare per i giovani verso la disabilità e vuole essere un invito a tutte le persone in difficoltà a rivolgersi ai nostri sportelli sempre operativi e assolutamente gratuiti”.

Un doveroso ringraziamento – continua il Sindaco Santilli – va rivolto alle consigliere Morelli, Cavasinni e Contestabile che hanno portato avanti il progetto anche in mia assenza ed hanno fermamente creduto nella realizzazione di questo cortometraggio che sarà diffuso prima in molti festival nazionali e poi sarà divulgato nelle scuole per sensibilizzare a tali problematiche i ragazzi”.

“Abbiamo sempre creduto – conclude il Sindaco Santilli – che l’istituzione degli sportelli d’ascolto presso il nostro polo sociale avrebbe dato qualcosa in più alla nostra città e così è stato e che il Centro Peter Pan e la Casa dei sogni vadano sostenuti. Siamo particolarmente orgogliosi ed entusiasti che durante i casting sia emerso qualche talento artistico con innate capacità di recitazione”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Politiche: Giulio Cesare Sottanelli scende in campo

Candidato capolista al plurinominale alla Camera dei Deputati, per il Terzo Polo
Redazione IMN

La Guardia Ecozoofila ripulisce il Fucino

Giornata Ecologica all'insegna del rispetto dell’ambiente nelle campagne del Fucino
Redazione IMN

Celano, gestione pascoli: incontro formativo

Santilli: "il Comune di Celano chiederà agli allevatori una fattiva collaborazione"
Redazione IMN