INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Civitella Roveto in zona rossa con 3 casi di contagio

Si tratta, ci dice il vicesindaco del Comune, di 3 cittadini con residenza a Civitella Roveto ma dimoranti fuori. "La zona rossa rispecchia una macro-area di potenziale pericolo delineata dalla Regione. Anche Canistro, ad esempio, non ha contagi da novembre scorso".

Marsica in rosso, per la maggior parte, a partire proprio da domani stesso, tramite ordinanza presidenziale.

Anche Civitella Roveto, nonostante i pochissimi e sparuti casi di contagio, finisce in zona rossa per via della vicinanza ad altri paesi con più contagi. “Una grande area di rischio – così la definisce il vicesindaco di Civitella Roveto, Oddi – messa in rosso dalla Regione, di concerto con l’Unità di Crisi, per prevenire e tutelare. La zona rossa non è legata espressamente ai contagi del nostro Comune, ma da amministratore posso considerala una ‘mossa’ preventiva, adottata in via meramente precauzionale”.

Oggi a Civitella è giornata di screening di massa per tutti gli alunni delle scuole. Test che hanno dato esiti, fino ad ora, tutti negativi, per fortuna. “A Civitella – conclude Oddi – abbiamo allestito un ottimo centro vaccinale che va a servire ben altri tre paesi vicini, come Morino, Civita d’Antino e Canistro”.

Una macchina, la descrive il vicesindaco, perfettamente funzionante grazie al grande cuore del volontariato civtellese e della Valle Roveto.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“L’Italia trema”, viaggio tra le “macerie” del Belpaese

Appuntamento sabato primo aprile, presso il Centro di servizi volontariato dell'Aquila
Redazione IMN

L’Aquila, fissata manifestazione contro restituzione delle tasse

Alice Pagliaroli

Green Pass e stato di emergenza: ipotesi proroga

Casi raddoppiati in 3 settimane. Terza dose, Aifa decide su over 60
Redazione IMN