INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Virus, Marsilio: “L’Abruzzo è pronto per riaprire”

Il governatore ha accolto con soddisfazione le decisioni ultime del Governo e ammette: "'Quella in arrivo è la quinta settimana con numeri da zona gialla per la nostra Regione".

marsilio

“Accolgo con favore la possibilità di poter riaprire. L’anno scorso riaprimmo nello stesso periodo e dimostrammo che quelle riaperture erano sostenibili. Pur senza vaccino, era bastata la bella stagione per cominciare ad abbattere la circolazione del virus e la sua pericolosità”. Si è espresso così il governatore della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, a seguito delle ultimissime annunciate dal Governo Draghi, sulla road map della riapertura in Italia a cominciare dal 26 aprile.

“Nelle prossime settimane – aggiunge il presidente di Giunta – la percentuale delle persone vaccinate aumenterà e questo contribuirà a tenere sotto controllo il fenomeno“. Marsilio ha di nuovo asserito che l’Abruzzo ha numeri da zona gialla ormai da tempo.

“Quella in arrivo – sottolinea – è la quinta settimana che l’Abruzzo ha numeri da zona gialla. E l’indice di rischio, nel monitoraggio di questa settimana, scende da ‘moderato’ a ‘basso’. Se decidessero di aprire oggi, noi saremmo tra le regioni che possono riaprire”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rigopiano, notificati 23 avvisi di garanzia

Redazione IMN

VIDEO. Abruzzo, al via l’iter della legge sul turismo sportivo: «Sostenere lo sport in montagna»

Kristin Santucci

Operaio folgorato da cavo elettrico

Nel comune di Francavilla al Mare, l'uomo stava riparando i danni del maltempo
Redazione IMN