INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Virus, Marsilio: “L’Abruzzo è pronto per riaprire”

Il governatore ha accolto con soddisfazione le decisioni ultime del Governo e ammette: "'Quella in arrivo è la quinta settimana con numeri da zona gialla per la nostra Regione".

marsilio

“Accolgo con favore la possibilità di poter riaprire. L’anno scorso riaprimmo nello stesso periodo e dimostrammo che quelle riaperture erano sostenibili. Pur senza vaccino, era bastata la bella stagione per cominciare ad abbattere la circolazione del virus e la sua pericolosità”. Si è espresso così il governatore della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, a seguito delle ultimissime annunciate dal Governo Draghi, sulla road map della riapertura in Italia a cominciare dal 26 aprile.

“Nelle prossime settimane – aggiunge il presidente di Giunta – la percentuale delle persone vaccinate aumenterà e questo contribuirà a tenere sotto controllo il fenomeno“. Marsilio ha di nuovo asserito che l’Abruzzo ha numeri da zona gialla ormai da tempo.

“Quella in arrivo – sottolinea – è la quinta settimana che l’Abruzzo ha numeri da zona gialla. E l’indice di rischio, nel monitoraggio di questa settimana, scende da ‘moderato’ a ‘basso’. Se decidessero di aprire oggi, noi saremmo tra le regioni che possono riaprire”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano – L’Aquila, si affacciano le prime soddisfazioni per la squadra biancoverde

Redazione IMN

VIDEO. Sesta ‘Notte rosa’ a Trasacco: messaggi d’amore contro la violenza di genere

Gioia Chiostri

Nas nelle mense scolastiche d’Abruzzo, sequestrati alimenti e disposte sanzioni per 15mila euro

Redazione IMN