INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

A due donne di San Benedetto onorificenza Presidente della Repubblica

Noris Todisco e Moira Baldassarre riceveranno il titolo di “Cavaliere Ordine al merito della Repubblica Italiana”

Salvarono la vita a un uomo: a due donne di San Benedetto dei Marsi l'onorificenza del Presidente della Repubblica

A due cittadine di San Benedetto dei Marsi, Noris Todisco e Moira Baldassarre, sarà conferito dal Presidente della Repubblica il titolo di “Cavaliere Ordine al merito della Repubblica Italiana”.

Le due donne si sono rese protagoniste di un gesto eroico, salvando la vita a un uomo vittima di un malore. Il fatto risale al 20 maggio 2020, nel pieno della prima ondata di contagi: il provvidenziale intervento di Noris Todisco e Moira Baldassarre – in attesa dell’arrivo del personale medico del 118 – ha permesso all’uomo, in arresto cardiaco, di essere rianimato.

Dopo quasi un anno, arriva la notizia della massima onorificenza da parte del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Un’onorificenza che ha sollevato numerosi attestati di stima e orgoglio da parte dell’intera comunità di San Benedetto dei Marsi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Trasacco si carica in vista dei Play Off: Plus Ultra attesa dall’Aielli

Alice Pagliaroli

Rinnovato contratto per agricoli e florovivaisti

Confagricoltura: sollecitazioni verso il decisore pubblico sugli investimenti infrastrutturali
Redazione IMN

50 grammi di coca nascosti sotto la giacca, arrestata 31enne

Redazione IMN