INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Celano, furto a casa del sindaco, Santilli «Mi rialzerò anche stavolta»

Celano sotto shock. Dopo gli atti di vandalismo avvenuti nei giorni scorsi, questa volta, vittima di una criminalità ancora anonima, è il primo cittadino Settimio Santilli, che ha subìto un furto nella sua abitazione. Il fatto è avvenuto ieri sera, tra le 20 e 30 e le 21. Ad accorgersi dell’azione criminale la sorella del primo cittadino, che, entrata in casa, collocata in via Crocifisso, ha trovato solo i resti della razzia. La donna ha, quindi, subito allertato Settimio Santilli, assente perché impegnato con il lavoro a Roma.

Abiti, cravatte, scarpe, cinte, tutto il vestiario presente in casa, dove il sindaco vive da solo, è stato portato via dai ladri, introdottisi forzando una finestra. Nel bottino dei malviventi anche oro e molti gioielli. «Giocavo a calcio fino a qualche tempo fa. Avevo, quindi, in casa tutto l’occorrente per l’attività sportiva. Ora non ho più niente, anche le divise e le attrezzature varie sono state portate via. Dopo la malattia non ho più giocato, ma il materiale che mi è stato portato via aveva per me un immenso valore affettivo».

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Avezzano, guidati dal Capitano Valeri, che stanno tuttora indagando per scoprire i responsabili del furto. Nonostante l’implementazione del servizio di vigilanza notturna e il sistema di videosorveglianza, Celano non si sottrae ai colpi della criminalità. A chi avanza sospetti di una possibile ritorsione, il sindaco Santilli risponde «Non lo so e non ho alcun sospetto, adesso è tutto al vaglio degli inquirenti. Confido nel lavoro d’indagine dei Carabinieri».

Il sindaco conferma, comunque, il suo impegno nel continuare a contrastare i malviventi. «Da parte mia – conclude – prenderò tutte le precauzioni possibili per difendere la mia città»

 

Foto di: blogsicilia.it

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Opportunità di lavoro alla Farmacia Stornelli

Ci si può già candidare. Si ricerca la figura di un farmacista.
Redazione IMN

Giornata mondiale del diabete, Avezzano ‘si cerchia’ di blu

Redazione IMN

11 terremoti nella notte: il bilancio dell’Ingv

Redazione IMN