INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

A Magliano de’ Marsi note musicali regalate agli studenti

Musica classica, ma anche le sette note delle colonne sonore dei film più belli di sempre. Spettacolo regalato agli studenti dell'Istituto comprensivo di Magliano de' Marsi. Un musicista è un ex professore di musica della scuola locale.

Ascoltare musica fa pensare e aiuta la creatività dell’anima ad uscire fuori e a mostrarsi in tutta la sua originalità.

A Magliano de’ Marsi concerto gratuito per gli alunni dell’Istituto comprensivo locale, organizzato dal gruppo di artisti e dalla scuola. Un evento artistico e culturale, promosso dall’Amministrazione guidata dal sindaco Di Cristofano, che ha unito didattica, anima, musica e sensibilità. Il tutto grazie ad uno dei musicisti che si sono esibiti, un ex professore di musica della scuola media del Comune.

La partecipazione il 29 maggio scorso, è stata intensa ed emozionante, così come lo spettacolo dal vivo: un vortice musicale coinvolgente, che ha ripercorso le tappe della letteratura della musica classica e cinematografica e che ha visto come protagonisti I solisti di Accademia. Gli artisti hanno letteralmente regalato un concerto agli alunni marsicani.

Il concerto è avvenuto all’interno dell’Auditorium comunale, grazie ad una bella sinergia tra l’Amministrazione e I solisti di Accademia.

L’obiettivo è stato quello di avvicinare il mondo dei più piccoli a questo tipo di musica, vibrante, energica e incalzante. I musicisti hanno anche potuto far osservare e sperimentare agli alunni nuovi strumenti musicali, che non si vedono tutti i giorni.

Per la dirigente scolastica, Clementina Cervale “si sono vissute emozioni importanti, grazie ad una combo perfetta, tra la musica e la scuola”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Croce, Sangiuliano: “Ineguagliato magistero culturale”

Suo pensiero richiama eterni valori autonomia cultura e libertà
Redazione IMN

Bilancio, Liris: “Ok a variazioni per 26,2 mln”

Variazioni di bilancio su sociale, promozione, istruzione
Redazione IMN

Tragedia Velino, commemorazione ad Avezzano

Cerimonia sobria nel ricordo dei 4 ragazzi scomparsi 2 anni fa
Redazione IMN