La buona notizia è che, nelle ultime ore, nessun nuovo caso di positività è stato riscontrato a Pescina. Anzi, nei giorni scorsi è aumentato il bilancio dei pazienti che sono riusciti a sconfiggere il Covid-19 nel territorio pescinese. Attualmente, quindi, i casi positivi al Coronavirus nel Comune guidato da Mirko Zauri sono in tutto 5, di cui un paziente ricoverato in Ospedale, a Tagliacozzo.
Nella giornata di oggi, verrà dimessa anche la paziente ricoverata in una struttura del Chietino, anche lei guarita dal virus. E’ stata fortunatamente negativa anche la risposta del primo tampone fatto alla suora ricoverata presso l’ospedale di Tagliacozzo; fra qualche giorno verrà ripetuto il test e se avrà esito negativo, potrà tornare in città.
“Il weekend appena trascorso dedicato alle festività del nostro patrono San Berardo ha portato molti cittadini ad uscire e scambiare saluti ed altro. – dice il sindaco – Si è vista molta gente in giro ma posso dire che quasi tutti se non tutti hanno fatto buon uso delle mascherine. Ricordo comunque a tutti di mantenere sempre l’attenzione e rispettare le regole anticovid. Questo perché? Perché molte attività sono state completamente ferme e solo da pochi giorni hanno ripreso a lavorare. Bisogna portare rispetto anche a loro che sono legati al buon comportamento di tutti. Si sta lavorando per fare una mappatura tramite tamponi antigenici per inizio settimana prossima, il tutto sempre legato alla disponibilità di personale sanitario e di Protezione Civile. Facendo ciò, puntiamo a poter essere a breve un comune Covid free”, questa la conclusione di Zauri.