INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Masterclass del M° Michele Papadia al Castello Orsini

The Music Place ospita la Masterclass del M° Michele Papadia

Sabato 19 e Domenica 20 Giugno The Music Place presenta la masterclass Into the Groove del M° Michele Papadia.

La masterclass, organizzata dalla scuola di musica diretta dal M° Alberto Bianchi, si svolgerà presso il Castello Orsini e nella sede della scuola di Avezzano, e si incentrerà sulla Black Music e sui vari linguaggi di matrice afroamericana.

Michele Papadia è un pianista e organista italiano, profondo conoscitore della musica afroamericana, in particolare di tutta la Black Music, e tra i più richiesti pianisti/hammondisti europei negli USA. Ha all’ attivo oltre 60 incisioni in qualità di sideman e 2 in qualità di leader e compositore.

Attivo in campo didattico da più di vent’anni, Papadia è titolare dei corsi accademici presso il Saint Louis College Of Music di Roma (Piano, Hammond, Clavinet, Laboratori di Black Music), e da quest’anno è docente di Tecniche di Improvvisazione Musicale Pop Rock presso il Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento.

Nel corso degli anni ha collaborato in studio e dal vivo con artisti del calibro di Jovanotti, Adriano Celentano, Noemi, Dolcenera, Patty Pravo, J-Ax, Irene Grandi, Nina Zilli, Ana Popovic, Susan Tedeschi, Etta James, Joe Bonamassa, Robben Ford.

La masterclass, gratuita per gli allievi di The Music Place, inizierà per i pianisti e tastieristi sabato 19 Giugno a partire dalle ore 10 e proseguirà con la musica d’insieme nella giornata di domenica.

Domenica sera, al termine della masterclass, è previsto un concerto finale in cui si esibiranno gli allievi partecipanti e lo stesso Michele Papadia, che sarà accompagnato per l’occasione dai docenti di The Music Place Alberto Bianchi (pianoforte e tastiere), Maurizio Pagnottaro (Batteria), Benedetto Cerasani e Lorenzo Villa (Chitarra Elettrica), Matteo Troili (Voce), coadiuvati da Mauro Vaccarelli al Basso.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Parco Sirente-Velino, 2024 dedicato ad Amarena

Il calendario per il nuovo anno dedicato all'orsa, il ricavato sarà utilizzato piantine da frutto ...
Giulia Monaco

Tartufi d’Abruzzo, “Grandi occasioni business”

Oggi terza ed ultima giornata dell'evento al Parco del Castello dell'Aquila.
Gioia Chiostri

A Napoli scoperta rara variante del virus

La scoperta è avvenuta all'Istituto Pascale, in collaborazione con l'Università Federico II.
Redazione IMN