INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

No doppia classe, Marsilio: “Sosteniamo sindaco Atri”

Governatore: "È paradossale che ci si ritrovi quasi sempre a dover chiudere classi o intere scuole perché gli alunni diminuiscono"

“La Regione Abruzzo sostiene le ragioni del sindaco di Atri e degli studenti che hanno scelto l’iscrizione al liceo scientifico a indirizzo sportivo per l’anno scolastico 2021/22. È paradossale che ormai da troppi anni ci si ritrovi quasi sempre a dover chiudere classi o intere scuole perché gli alunni diminuiscono, soprattutto nelle aree interne dove non reggono determinati parametri, e quando invece ci sono richieste importanti si costringono i ragazzi a scegliere altri indirizzi o altri luoghi”.

Lo afferma il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, a proposito della doppia classe negata all’Iis ‘Adone Zoli’ di Atri.

“Il sindaco – dice Marsilio – ha pienamente ragione nella sua protesta e noi sosterremo insieme a lui, nei confronti del ministro dell’Istruzione, questa protesta affinché autorizzi l’apertura della seconda classe così da consentire la frequenza a tutti gli studenti che desiderano iscriversi. Un liceo sul quale intanto la Regione Abruzzo era già all’opera per chiedere il riconoscimento del convitto e potenziare ulteriormente questa importante e apprezzata istituzione scolastica”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Judo: Enrico Nunziato si qualifica al campionato Italiano Assoluto di Ostia

Redazione IMN

In Italia vaccinato 86% della popolazione

Il Commissario Figliuolo: "Campagna è all'86%". Gimbe: "Oltre 1,2 milioni di studenti senza una ...
Redazione IMN

Incendio a Tufo, nel carsolano: intervengono Vigili del Fuoco e Protezione Civile

Redazione IMN