INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Tagliacozzo: “Nuovo sistema vaccini Asl in tilt”

Previste quasi 250 vaccinazioni per oggi, Giovagnorio: "Sono le 11 e delle dosi ancora non se ne vede neanche l’ombra"

Tutto andrebbe alla perfezione nell’hub vaccinale di Tagliacozzo, presso la prestigiosa sede del Palazzo Ducale, se non fosse che a causa di una incomprensibile disposizione, posta in atto dal responsabile del servizio farmaceutico della Asl1, da qualche giorno a questa parte, si creano ritardi e disservizi per gli utenti e gli operatori del centro.

È quanto denuncia il sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio.

Fino a prima di Pasqua infatti, la preparazione delle dosi avveniva in sede, da parte di un farmacista che era presente in ogni hub vaccinale, ma da quando si è deciso di concentrare il servizio di preparazione ad Avezzano e poi di procedere allo smistamento, sono incominciati i problemi e i ritardi.

Il Comune e i gruppi di volontariato stanno collaborando con la Asl, profondendo grande energie e impegno affinché la campagna vaccinale sia il più funzionale possibile, ma poi incomprensibili decisioni e burocrazia da parte dell’Azienda, unitamente all’inefficienza lavorativa di alcuni, mettono i così detti “bastoni tra le ruote” e mandano in tilt la macchina organizzativa.

“Oggi, domenica 18 aprile, sono previste quasi 250 vaccinazioni le cui somministrazioni sarebbero dovute iniziare alle ore 10.00, ma sono le 11.00 e delle dosi ancora non se ne vede neanche l’ombra”, ha dichiarato Vincenzo Giovagnorio.

“Inevitabili assembramenti interni ed esterni al centro, ingorghi e file di automobili di cittadini che seguitano a confluire, ma che non sono serviti nella vaccinazione, spazientimenti che gli operatori e i volontari a stento trattengono e calmano”.

Sarebbe il caso forse che chi è preposto a questa funzione si alzasse un’ora prima al mattino (anche di domenica), così da provvedere alla preparazione e allo smistamento dei vaccini in modo puntuale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rigopiano: fiori su ‘tomba’ figlio, assolto papà Feniello

Il padre di una delle vittime a processo per essersi introdotto in area vietata
Redazione IMN

In Abruzzo variante inglese all’82,5%, brasiliana al 5%

Il peso delle varianti in Abruzzo: brasiliana sopra la media nazionale
Redazione IMN

Dispersi sul Velino: per la prima volta in Abruzzo il sonar Recco

Ripartite questa mattina presto le operazioni di ricerca dei 4 escursionisti dispersi. Il sonar è ...
Redazione IMN