INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Variante Delta: “A fine estate etichetterà il 90% dei contagi”

Lo dicono gli esperti. In Italia, si è registrata una crescita esponenziale dall'1% del 18 maggio al 9% del 16 giugno. In Israele confini chiusi fino al primo di agosto.

Sulla base delle prove scientifiche disponibili, “la variante Delta è più trasmissibile di altre varianti circolanti e stimiamo che entro la fine di agosto rappresenterà il 90% di tutti i virus SARS-CoV-2 in circolazione nell’Unione europea”.

Lo scrive il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc) in un parere aggiornato sul rischio varianti del Covid. La notizia è stata riportata dall’Ansa.

La variante Delta si sta diffondendo in Italia con un ritmo esponenziale: dall’1% rilevato il 18 maggio scorso dall’Istituto Superiore di Sanità, a metà giugno aveva raggiunto il 3,4% per salire al 9% pochi giorni dopo.

Il presidente del Ceinge-Biotecnologie Avanzate di Napoli, Pietro Forestieri, ha dichiarato proprio all’Ansa: “Il quadro che emerge solo da questi dati, peraltro parziali, è preoccupante – ha osservato – considerando che dobbiamo aspettarci numeri progressivamente e costantemente più alti, con il deposito di ulteriori virus sequenziati“.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: chiuse due scuole a L’Aquila

Sindaco Pierluigi Biondi: diversi contagi di alunni, docenti e personale
Redazione IMN

Avezzano, tutto pronto per la festa di San Rocco

Il 16 agosto una giornata ricca di eventi
Redazione IMN

Granfondo Mtb Mario Parmegiani, il 31 marzo si avvicina!

Redazione IMN