INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV VIDEO

Recita di fine anno ad Alba Fucens: come si combatte il Covid

La Scuola paritaria dell'Infanzia "San Giovanni" di Avezzano stamattina ha scelto di salutare l'anno scolastico orribile graffiato dal Covid-19 con una recita di fine anno davvero particolare. Tutto nel segno dell'amicizia, tra le rovine romane di Alba Fucens.

La Scuola Paritaria San Giovanni di Avezzano, guidata dalla maestra e titolare Francesca Colella segna un altro bel trionfo a livello di innovazione e originalità. Questa mattina, la recita di fine anno dei piccoli alunni è andata in scena non nel solito posto, potremmo quasi dire, ma nella cornice dell’anfiteatro di epoca romana situato nell’area archeologica di Alba Fucens. Un’idea nata, allestita e portata a termine, grazie anche alla Soprintendenza.

Si chiude un anno scolastico davvero difficile, fatto di tanti momenti bui, di tante incertezze e paure, ma una maestra è e sempre significherà “seconda casa” per i bambini, soprattutto per quelli più piccoli.

Quindi la scuola, anche in questo caso e anche di fronte ad una pandemia mondiale, come quella del Covid-19, si è tirata in su le maniche e con tanto olio di gomito ha ridonato speranza ai visi dei bambini, tutti con il naso all’insù per godere dello spettacolo dell’Anfiteatro romano.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Finalmente l’Amministrazione Di Pangrazio ripudia il civismo”

L'attacco dei consiglieri di minoranza Mascigrande, Taddei, Panei, Cosimati, Genovesi. ...
Redazione IMN

L’Aquila: cabinovia Scindarella-Fossa di Paganica

Gran Sasso: Amministrazione comunale del capoluogo chiede "rimodulazione dei 3 mln di euro fermi da ...
Redazione IMN

Ritrovata viva Milena Santirocco

Era in Campania