INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Di Genova (Cambiamo Giovani): “Dov’è finita la città bella?”

"La toppa è peggio del buco. Dov'è finita Avezzano città bella e dov'è finita la competenza amministrativa?".

La denuncia in una nota di Matteo Di Genova, coordinatore regionale di Cambiamo! – Giovani, che avverte: “Nel lento andare acritico e autoreferenziale del governo cittadino, si sogna, si straparla, si progetta e si dichiara sempre in grande, difficilmente soffermandosi sulle piccole cose, quelle quotidiane che fanno la differenza tra una Città vivibile, accogliente, attenta e un estraneo dormitorio”.

“Da alcuni giorni – continua il coordinatore regionale – notiamo come l’amministrazione comunale ha deciso di ripristinare il manto degli attraversamenti pedonali e dei dissuasori di velocità, che inizialmente era costituito da sanpietrini, con un sottile strato di asfalto. Un mix di sanpietrini e asfalto che definirlo inguardabile è forse poco“, questa la dura critica.

Di Genova conclude: “Vorremmo una Città sicura, esteticamente bella, capace di attrarre turisti e che crei la voglia di viverci. Avezzano è la Città in cui invece, le buche sui sanpietrini vengono coperte con dei “rattoppi” di asfalto. Ci chiediamo quindi se questa è la competenza amministrativa e se questa era la Città bella che qualcuno descriveva ai cittadini circa un anno fa durante la campagna elettorale”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Finisce agli arresti domiciliari un 41enne di Sante Marie: sul suo capo pesano le accuse di maltrattamenti in famiglia, lesioni e violenza sessuale

Gioia Chiostri

Ovindoli (AQ): in scena “Favole al telefono”

Il 14 agosto al Teatro Rurale
Redazione IMN

Tua: arriva treno intitolato a Benedetto Croce

Nuovo elettrotreno per società trasporti, green e made in Italy
Redazione IMN