INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Di Genova (Cambiamo Giovani): “Dov’è finita la città bella?”

"La toppa è peggio del buco. Dov'è finita Avezzano città bella e dov'è finita la competenza amministrativa?".

La denuncia in una nota di Matteo Di Genova, coordinatore regionale di Cambiamo! – Giovani, che avverte: “Nel lento andare acritico e autoreferenziale del governo cittadino, si sogna, si straparla, si progetta e si dichiara sempre in grande, difficilmente soffermandosi sulle piccole cose, quelle quotidiane che fanno la differenza tra una Città vivibile, accogliente, attenta e un estraneo dormitorio”.

“Da alcuni giorni – continua il coordinatore regionale – notiamo come l’amministrazione comunale ha deciso di ripristinare il manto degli attraversamenti pedonali e dei dissuasori di velocità, che inizialmente era costituito da sanpietrini, con un sottile strato di asfalto. Un mix di sanpietrini e asfalto che definirlo inguardabile è forse poco“, questa la dura critica.

Di Genova conclude: “Vorremmo una Città sicura, esteticamente bella, capace di attrarre turisti e che crei la voglia di viverci. Avezzano è la Città in cui invece, le buche sui sanpietrini vengono coperte con dei “rattoppi” di asfalto. Ci chiediamo quindi se questa è la competenza amministrativa e se questa era la Città bella che qualcuno descriveva ai cittadini circa un anno fa durante la campagna elettorale”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tribunali minori, sindacati: “Proseguire nella lotta”

CGIL e FP CGIL Abruzzo Molise: bene, ora proseguire nella lotta
Redazione IMN

Regione revoca concessione a Gran Guizza

Fai Cisl e Flai Cgil chiedono incontro per oltre 600 operai
Redazione IMN

Vaccini, attiva piattaforma per over 70 nati tra il 1942 e il 1946

Assessore Verì: "Abbiamo scelto di suddividere la fascia di età 70-79 in due sottogruppi, la ...
Redazione IMN