INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Trasacco: autovelox in arrivo

Lobene: "Le strade del Comune non sono quelle di un circuito da corsa, sarà intransigente". Nell'immediato domani, verranno istallati nelle strade principali di Trasacco anche dossi per il controllo della velocità.

“Evidentemente questo non è chiaro, visto che continuano ad arrivarmi segnalazioni di macchine lanciate a velocità inaccettabile, nonostante i limiti imposti nel centro abitato del paese”. Così, sui social, tuona il sindaco del Comune di Trasacco, Cesidio Lobene che annuncia l’arrivo in paese di un autovelox mobile per limitare i danni e prevenire episodi spiacevoli.

“È superfluo specificare l’importanza di rispettare le indicazioni fornite dal codice stradale, così come è scontato rimarcare la pericolosità dell’andare veloce in pieno centro abitato e nelle strade immediatamente adiacenti a esso”, aggiunge.

“È a rischio la sicurezza dei pedoni e di chiunque si trovi a transitare, a piedi, sulle due ruote o in auto. Nei prossimi giorni arriverà l’autovelox mobile che verrà installato e utilizzato per controllare chi avrà ancora voglia di spacciare Trasacco per un circuito da corsa.

“Nell’imminente futuro, inoltre, è prevista l’installazione di dossi nelle arterie principali di Trasacco, anche qui per scongiurare che si vada troppo veloce con l’automobile”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

11 nuove pratiche di Pubblica Amministrazione certificate al Sud

Semplificazione, efficienza e sicurezza: certificate 11 buone pratiche nelle quattro regioni del ...
Redazione IMN

Rifiuti pericolosi interrati nel Fucino: scatta il sequestro della GdF

In un terreno agricolo situato nella piana del Fucino, nel Comune di Celano, sono stati scoperti ...
Redazione IMN

Defr, D’Incecco a Pettinari: “Solita bagarre”

Vincenzo D'Incecco (Lega): "Suoi personalissimi ululati lo contraddistinguono"
Redazione IMN