INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Trasacco: autovelox in arrivo

Lobene: "Le strade del Comune non sono quelle di un circuito da corsa, sarà intransigente". Nell'immediato domani, verranno istallati nelle strade principali di Trasacco anche dossi per il controllo della velocità.

“Evidentemente questo non è chiaro, visto che continuano ad arrivarmi segnalazioni di macchine lanciate a velocità inaccettabile, nonostante i limiti imposti nel centro abitato del paese”. Così, sui social, tuona il sindaco del Comune di Trasacco, Cesidio Lobene che annuncia l’arrivo in paese di un autovelox mobile per limitare i danni e prevenire episodi spiacevoli.

“È superfluo specificare l’importanza di rispettare le indicazioni fornite dal codice stradale, così come è scontato rimarcare la pericolosità dell’andare veloce in pieno centro abitato e nelle strade immediatamente adiacenti a esso”, aggiunge.

“È a rischio la sicurezza dei pedoni e di chiunque si trovi a transitare, a piedi, sulle due ruote o in auto. Nei prossimi giorni arriverà l’autovelox mobile che verrà installato e utilizzato per controllare chi avrà ancora voglia di spacciare Trasacco per un circuito da corsa.

“Nell’imminente futuro, inoltre, è prevista l’installazione di dossi nelle arterie principali di Trasacco, anche qui per scongiurare che si vada troppo veloce con l’automobile”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Aree interne, Marsilio: “110 milioni per qualità vita”

Chiuso il ciclo degli incontri partenariali, Marsilio: “Sulle aree interne si gioca la partita più ...
Redazione IMN

A fuoco le casette antisismiche a L’Aquila

Un incendio ha fatto temere il peggio la notte scorsa
Redazione IMN

Pescina ospita le giornate di studio sull’integrazione dei servizi sanitari

Alice Pagliaroli