INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

“Cerasuolo a Mare” torna a Montesilvano

"Tra le novità di quest’anno l’ingresso di nuove cantine che hanno aderito all’iniziativa"

Torna “Cerasuolo a Mare“, giunto all’ottava edizione. La tappa di Montesilvano, concluderà la rassegna di quest’anno. Soddisfatto il sindaco Ottavio De Martinis: “E’ un piacere per noi presentare per l’ottavo anno questa manifestazione, un evento che da anni si svolge sulla nostra riviera. Un ringraziamento agli organizzatori. L’incremento delle cantine è il dato di come le aziende vinicole siano convinte della bontà di questa iniziativa”.

“Tra le novità di quest’anno l’ingresso di nuove cantine che hanno aderito all’iniziativa – afferma il direttore di Confesercenti Gianni Taucci – , 37 contro le 31 del 2020, i punti di degustazione sono 10, in più ne abbiamo aggiunto uno mobile a Largo Venezuela. Si parte da Bagni Bruno fino a Largo Venezuela con assaggi e degustazione di prodotti e vini abruzzesi, con spazio ai piatti di pesce. Montesilvano è la tappa in cui ci fermeremo più giorni, non solo perché la rassegna è nata 8 anni fa in questa città, ma perché è uno degli appuntamenti più attesi”.

“Come tutte le manifestazioni che crescono Cerasuolo a Mare sta dimostrando negli anni di avere tutti i requisiti per diventare un punto di riferimento dell’estate montesilvanese – ha spiegato l’assessore Comardi -. Un evento di successo che valorizza il nostro territorio e il turismo enogastronomico abruzzese. Ringrazio Confesercenti per l’ottima organizzazione e Fiba. Siamo certi che la nostra tappa vedrà la partecipazione di un pubblico numeroso”.

Elio Di Giuseppe presidente di Fiba Pescara: “La manifestazione è nata nelle stanze della nostra rete di imprese. Quello che mi piace sottolineare di questa rassegna è la diffusione della cultura del vino. Interverranno infatti dei sommelier per spiegare le caratteristiche dei vari vini. Bere bene significa bere responsabilmente”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, magazzino in fiamme

Attimi di paura nella sera a Paterno
mariantonellademichele

Alfonsi: “Gravina orgoglio della nostra Provincia”

Il consigliere della Provincia dell’Aquila: "Il secondo mandato riconosce il grande lavoro svolto, ...
Redazione IMN

Coro mani bianche, nuove attività

Dopo i concerti di Natale ripartono gli eventi in seno all’Orchestra Giovanile della Diocesi
Giulia Monaco