INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Il Cinema Astra riapre i battenti questo sabato: è ufficiale

Tutto pronto per la riapertura dopo i lavori di restyling. C'è la data di ripartenza. Nessuna cerimonia d'élite, ma struttura aperta a tutti, "come è giusto che sia", ha detto Fabio Neri, direttore dell'Astra.

Ci siamo: dopo un’attesa lunga e snervante – condita anche dai lockdown – dolorosa per tanti cinefili e appassionati di sala, riparte ufficialmente il cinema multisala ad Avezzano, perla dei film in comitiva e in famiglia (ma anche in solitudine perché no) della Marsica.

Questo sabato 2 ottobre l’Astra riapre i battenti “per tutti – specifica Fabio Neri, direttore della struttura – senza distinzioni. Anche perché il cinema è un bene collettivo e onnicomprensivo”.

Non sarà prevista in agenda, di fatti, una cerimonia di riapertura in grande stile e d’élite, a seguito dei lavori portati a termine dalla ditta Edil Global Service di Tiziano Genovesi (anche consigliere comunale), “Non vi saranno affatto – continua Neri – posti riservati; ma faremo attenzione, per la ripartenza sotto pandemia e in zona bianca, ai possessori di Green Pass, così come richiesto dalla legge”. Il multisala della città di Avezzano riaccenderà questo sabato i maxi schermi in 4 sale, poiché le altre sono ancora da ultimare.

Questa scelta è stata intrapresa proprio per non ritardare troppo la data di ripartenza dell’unico cinema della terra marsa.

E tutti noi siamo in fibrillazione: una mancanza che si è fatta sentire. Non vediamo l’ora di tornare a vedere. Insieme.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Aiga, giovane avvocato Alfonsi entra nella compagine nazionale

Da Avezzano a membro del Dipartimento Nazionale Rapporti con il Parlamento. Nomina di prestigio per ...
Redazione IMN

Venerdì incontro sull’illuminazione del Gran Sasso

Organizzato dal Gal Gran Sasso Laga in vista del Giro D'Italia
Roberta Maiolini

La Marsica al voto: i nomi dei candidati

Redazione IMN