INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Green Pass per lavoratori: punto tamponi aperto dalle 7

Green Pass per dipendenti pubblici e privati a L’Aquila: Dante Labs annuncia l'apertura alle 7, a partire da lunedì prossimo 4 ottobre. La struttura è dietro i locali del Tecnopolo d’Abruzzo.

Con l’allargamento della platea sull’obbligatorietà del Green Pass, Dante Labs decide di aprire il suo punto prelievi di L’Aquila alle 7:00 del mattino per venire incontro alle esigenze dei clienti. Il nuovo orario sarà valido a partire da lunedì 04/10.

Dal 15 ottobre tutti coloro che lavorano nel settore pubblico e privato dovranno avere necessariamente il green pass. Il Certificato Verde per coloro che non sono vaccinati si può ottenere dopo aver effettuato un tampone antigenico, che dura 48 ore, o molecolare, della durata invece di 72 ore.

Dante Labs ha annunciato oggi che, dopo le numerose richieste da parte dei privati cittadini e per venire maggiormente incontro alle esigenze della popolazione, il proprio centro prelievi sito a L’Aquila aprirà i battenti alle 7, a partire da lunedì 4 ottobre, tutti i giorni dal lunedì al venerdì.

Questa iniziativa si va ad aggiungere alle ultime novità annunciate di recente: tamponi antigenici rapidi al costo di 8 euro per i bambini al di sotto dei 12 anni, 12 euro per tutti gli altri minorenni (12 – 18 anni). Per gli adulti, invece, il prezzo è di 13 euro. Per il corpo docente nazionale, la multinazionale con sede a L’Aquila ha previsto il lancio di pacchetti settimanali specifici che permetteranno di eseguire 2 test antigenici rapidi a settimana al prezzo di 25 euro oppure 3 test antigenici rapidi a settimana al prezzo di 35 euro.

“Oggi abbiamo deciso di venire ulteriormente incontro alle esigenze di tutti i lavoratori pubblici e privati – ha commentato oggi la dottoressa Isabella Capannolo – Con questa nuova apertura, i lavoratori che necessitano del green pass, lo potranno ottenere in circa 15 minuti dalle 7 del mattino, così da recarsi al lavoro con tutta tranquillità”.

Si ricorda, quindi, che Dante Labs opererà, a partire dal 04/10, con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle 07:00 alle 13, dalle 14 alle 16.

Il servizio, attivato dopo l’ottenimento delle autorizzazioni sanitarie nazionali e regionali, viene gestito in collaborazione con le istituzioni locali, tra cui la Asl provinciale dell’Aquila, alla quale vengono comunicati tempestivamente i risultati dei test.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Carabinieri Forestali da oggi cittadini onorari dell’Aquila

Stamani il Consiglio comunale ha approvato la deliberazione nella seduta dell’Auditorium del Parco. ...
Giulia Monaco

Merola (Fp Cgil): “Avanzano e preoccupano i contagi da Covid”

"Bisogna rafforzare le tutele per lavoratrici e lavoratori del pubblico impiego"
Redazione IMN

Covid: a Trasacco chiusa al traffico via Candelecchia

8 gli attualmente positivi al virus
Redazione IMN