INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Nuoto: l’abruzzese Procaccini convocata in nazionale

Talento abruzzese in forza al Cc Aniene: "È un grande onore"

Il talento abruzzese del nuoto, Valentina Procaccini, classe 2008, in forza al Cc Aniene di Roma, è stata convocata dal Commissario tecnico della nazionale giovanile Walter Bolognani per la Coppa Comen 2021 che si terrà a Belgrado dal 15 al 17 ottobre in vasca lunga. La Procaccini parteciperà ai 100, 200 e 400 stile libero, gare nelle quali ad agosto ha conseguito due titoli italiani e una medaglia d’argento a Roma.

“Una convocazione che mi inorgoglisce – ha commentato Valentina -: vestire i colori della nazionale italiana a tredici anni è un grande onore, ma anche una bella responsabilità; cercherò di ripagare in vasca la fiducia di chi ha creduto nelle mie capacità”.

La Coppa Comen è una rassegna internazionale che corrisponde, a livello giovanile, ai Giochi del Mediterraneo, ed è destinata alla Categoria Ragazzi (classe 2007 e 2008): di regola si svolge nel mese di giugno ma, a causa della pandemia, è stata rinviata a ottobre. Il raduno della nazionale è in programma il 13 ottobre a Roma presso il Centro federale di Ostia; il giorno successivo è prevista la partenza per Belgrado.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Verì visita Pronto Soccorso Policlinico di Chieti

Un’occasione per ascoltare quelle che sono state le criticità riscontrate durante l'emergenza ...
Redazione IMN

“Gite fuori porta” dell’orso nella Marsica

Il direttore del Parco: "Ecco tutto quello che facciamo e che faremo".
Redazione IMN

Regione Abruzzo, pronti 72mila euro da destinare a calcio e tennis

Alice Pagliaroli