INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Marsilio: “Abruzzo in zona gialla? Fake News”

Le parole del presidente dopo le notizie che da ieri sono circolate sul web: "E' vero che l’attenzione deve rimanere alta perché il virus c’è ancora e sta circolando, ma l’Abruzzo non è assolutamente entrato in zona gialla".

“Sta circolando nelle ultime ore la voce che la nostra regione sia rientrata in zona gialla a causa del numero dei contagi in salita. Si tratta di una notizia non vera, che si è diffusa per una cattiva interpretazione dei dati del Centro europeo di prevenzione e controllo delle malattie che ogni 15 giorni diffonde la mappa aggiornata sul rischio nelle varie regioni degli Stati Europei”.

Ad enunciarlo sul suo profilo social, è il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, a seguito di notizie circolate nelle scorse ore anche sul web e sui social.

“Quest’ultimo, nel suo monitoraggio, ha parlato di “dati da zona gialla”, ma si tratta di una classificazione che non ha nulla a che vedere con quella che stabilisce le restrizioni che ormai conosciamo bene“.

“Quindi, è vero che l’attenzione deve rimanere alta perché il virus c’è ancora e sta circolando, ma l’Abruzzo non è assolutamente entrato in zona gialla”, così conclude il governatore dell’Abruzzo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tasse sospese, spunta una ulteriore proroga: «Si amplia il termine per la presentazione dei procedimenti di recupero degli aiuti di Stato»

Gioia Chiostri

Sulmona, Confesercenti: “Giù le mani dal mercato di Piazza Garibaldi”

Confesercenti contro lo spostamento del mercato per manifestazioni estemporanee, solidarietà ...
Redazione IMN

Vertenze: “Massima attenzione in Abruzzo”

D'Alessandro (Italia Viva): "Marsica capitale logistica del Centro Italia".
Redazione IMN