INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Borghi più belli d’Italia: un anno di eventi in Abruzzo

Ai nastri di partenza il 14esimo Festival Nazionale dei Borghi più Belli d'Italia. 26 gli eventi in programma. "Abruzzo e Molise dovranno essere perfetti per questa vetrina nazionale e internazionale".

Sono 26 gli eventi di avvicinamento al 14esimo Festival Nazionale dei Borghi più Belli d’Italia, che si volgerà ad Abbateggio e Caramanico Terme nel settembre del 2022.

L’Abruzzo che riporta a casa il vessillo del club per celebrare le tre giornate nazionali è significativo”, ha detto Antonio Di Marco, presidente dell’Associazione dei Borghi d’Abruzzo e Molise, nella prima giornata di eventi svoltasi a Santo Stefano di Sessanio.

“Con l’avvio a Pettorano sul Gizio l’8 gennaio comincia questo il calendario di eventi nei Borghi certificati, 25 abruzzesi e 4 molisani, per far conoscere tutto l’anno eccellenze e tradizioni dei territori. Abruzzo e Molise dovranno essere perfetti per questa vetrina nazionale e internazionale“. La notizia è stata riportata su Ansa.it.

“L’idea di fare un percorso per arrivare al Festival che andrà oltre i confini regionali ci ha trovati tutti d’accordo – ha detto il sindaco Fabio Santavicca – Il lavoro sarà duro, ma possiamo farlo. Con questa iniziativa di autenticità e identità faremo da vetrina della nostra regione in Italia”.

Per la Regione Abruzzo, che sosterrà l’iniziativa, era presente l’assessore regionale al Bilancio Guido Quintino Liris.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Carsoli: inaugurazione Casa dell’Acqua

Sabato 29 febbraio il taglio del nastro
Redazione IMN

VIDEO. Linfa alle imprese d’Abruzzo, Programmazione 2014-2020: bandi, risorse ed aziende che vogliono farcela

Gioia Chiostri

Ais Abruzzo ad “Esperienze di Vitae del centro Italia”

Domenica prossima a Pesaro il racconto delle 4 viti di sei regioni
Roberta Maiolini