INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Banca del Fucino: Gabriella Covino nominata vicepresidente

Il CdA ha nominato i due nuovi vicepresidenti: Covino e Orlandi (confermato)

Il Consiglio di Amministrazione di Banca del Fucino, capogruppo del Gruppo Bancario Igea Banca, ha proceduto alla nomina dei 2 Vicepresidenti: Gabriella Covino e Francesco Orlandi che è stato confermato nella carica.

Lo si legge in una nota secondo cui Gabriella Covino, esperta in fusioni e acquisizioni, diritto societario, diritto commerciale e joint ventures, è Co-Responsabile del Dipartimento di Procedure Concorsuali e Ristrutturazioni dello studio legale Gianni & Origoni. Ha maturato una significativa esperienza nel settore delle crisi di impresa e ha al suo attivo numerosi incarichi per operazioni di M&A. Gabriella Covino, dopo la laurea con lode in giurisprudenza presso la LUISS di Roma, ha conseguito un diploma in Business Law presso la University of California di Los Angeles (UCLA) e un Master M.C.J. presso la New York University School of Law. Iscritta all’Albo degli Avvocati di Roma e al New York State Bar, è attualmente Chair of the Corporate Governance Subcommittee dell’M&A Committee of the International Bar Association (IBA). Entrata a far parte dello Studio Gianni & Origoni nel 1995, ne è divenuta partner nel 2004. Gabriella Covino è Consigliere di Amministrazione di Banca del Fucino dal novembre 2020.

Francesco Orlandi, confermato nella carica di Vicepresidente. è uno dei fondatori del Gruppo Bancario ed è stato nominato Vicepresidente di Igea Banca nel novembre 2015, per poi ricoprire il medesimo incarico nella Banca del Fucino.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Parco eolico Abruzzo: Chieti dice no al progetto

"Intervento di rilevante interesse ambientale-territoriale non ricompreso nello strumento di ...
Giulia Monaco

Piloti di drone sotto esame con Afes

Oggi il giorno dell'abilitazione per una delle professioni del futuro.
Redazione IMN

Su RAI1 Camper porta in scena Avezzano e la Marsica

Simonelli: "Abbiamo in tutto il comprensorio realtà naturali e paesaggistiche che ci invidierebbe ...
Redazione IMN