INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

A Trasacco “Una vita da social”: campagna itinerante anti-bullo

Parte la campagna itinerante della Polizia Postale nella Marsica. Tanti gli studenti in piazza, a Trasacco, provenienti dai diversi istituti del territorio, per condannare tutte le forme d’odio per via di un uso distorto dei social.

Intesa vincente quella tra il Ministero dell’Interno e la Polizia di Stato per un’iniziativa altamente meritevole, prontamente accolta dal Dirigente Scolastico Lucia Troiano, che ha visto impegnati gli alunni della 3^ C della scuola Secondaria I grado di Trasacco.

Una vita da social dà il titolo alla campagna educativa itinerante, nell’ambito del progetto Generazioni Connesse, che in data 14-12-2021 ha fatto tappa ad Avezzano, dove gli alunni della 3^C, accompagnati dall’animatore digitale, prof.ssa Sabrina Palumbo, hanno portato il loro contributo in una mattinata di confronto sulle tematiche del cyberbullismo e del grooming (adescamento online).

Tanti gli studenti in piazza provenienti dai diversi istituti di Avezzano e della Marsica, per condannare, insieme, tutte le varie forme d’odio connesse ad un uso distorto dei social.

Gli agenti della Polizia Postale hanno fornito ai ragazzi un decalogo per un uso sicuro e consapevole dei social network, invitandoli a non abbassare mai i livelli di guardia e a denunciare prontamente situazioni di pericolo o potenzialmente tali.

Un momento formativo di spessore, segno vivo di una relazione di aiuto e di prossimità delle Istituzioni nei confronti dei cittadini più giovani e per questo più esposti ai pericoli della rete.

L’esperienza vissuta all’interno del Track della Polizia Postale si inserisce in maniera significativa all’interno di un solido percorso di sensibilizzazione e di approfondimento sulle tematiche del cyberbullismo avviato da tempo all’IC di Trasacco.

Un ringraziamento particolare va al Direttore dell’USR Abruzzo, dottoressa Antonella Tozza, al Dirigente dell’UAT di L’Aquila dott.ssa Paola Iachini per aver offerto agli studenti la possibilità di prendere parte all’evento.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pescina scende il piazza per la “X Giornata di Prevenzione dell’Alzheimer”

Redazione IMN

Tragedia nell’Aquilano: uccide la moglie e tenta il suicidio

È successo a Corfinio. Vittima una donna di 68 anni.
Redazione IMN

Pezzopane: “Non si è fatto nulla per bloccare contagio”

Deputata Pd: "Si erano vantati come fosse un gallone per le loro giubbe nere"
Redazione IMN