INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Assegno unico: in Abruzzo e Molise sarà per 163mila famiglie

La Cgil pronta ad aiutare i cittadini per compilare domande ed Isee. La novità in busta paga già da marzo 2022.

Con la legge di bilancio 2022 è stato definitivamente istituito l’assegno unico per i figli minori che, con la mensilità di marzo, entrerà in vigore anche per i lavoratori dipendenti.

Da marzo 2022, quindi, come si legge su Ansa Abruzzo, potrebbero esserci già importanti novità in busta paga per 163 mila famiglie abruzzesi e molisane.

Il segretario generale Cgil Abruzzo Molise, Carmine Ranieri avverte: “La misura, introdotta lo scorso luglio in via transitoria per autonomi e disoccupati, con l’estensione anche alle famiglie di lavoratrici e lavoratori dipendenti, diventa adesso definitiva. Una novità non di poco conto per tante famiglie abruzzesi e molisane: in Abruzzo si stima saranno 34 mila a Pescara, 39 mila a Chieti, 30 mila a L’Aquila e 32 mila Teramo ed in Molise 20 mila a Campobasso e 8 mila ad Isernia. Da marzo, infatti, l’assegno unico andrà a sostituire detrazioni ed assegni familiari che non verranno più erogati in busta paga mensilmente. Così come non saranno più percepiti singolarmente l’assegno per i nuclei familiari con almeno tre figli minori, il premio alla nascita ed il bonus bebè”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Invasi: entro il 31 dicembre documentazione da inviare all’ufficio dighe

Entro il 31 dicembre documentazione da inviare all'ufficio dighe
Redazione IMN

Vicenda tribunale: il sottosegretario alla Giustizia Gennaro Migliore ad Avezzano

Redazione IMN

Sospensione cantieri, Marsilio: Governo si impegna ad adottare norma nel decreto legge

Le aziende che non possono garantire il rispetto delle misure di protezione e sicurezza dei ...
Redazione IMN