INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

“Basta con il caos Covid, basta colori”

Le Regioni chiedono al Governo maggiore normalità. "Bisogna disegnare una nuova fase di approccio alla pandemia. I tamponi devono essere fatti solo ai sintomatici".

Nuovo braccio di ferro sul Covid-19 tra Regioni e Governo. Lo stato di emergenza, così come dichiarato, scadrà il 31 marzo prossimo, ma già adesso i dati indicano che la pandemia è in fase di discesa.

Per le Regioni d’Italia serve maggiore normalità e meno vincoli o burocrazia. E’ tempo di semplificare e normalizzare. “Basta con le fasce a colori, i malati per altre patologie conteggiati tra i ricoverati Covid, gli asintomatici sottoposti a sorveglianza sanitaria, gli studenti vaccinati in dad”.

Questa – al termine di un vertice in mattinata tra i governatori raccontato da Ansa.it – la posizione delle Regioni, che sarà messa nero su bianco in un documento da sottoporre all’attenzione del Governo.

C’è la volontà politica di rivedere le misure restrittive. Mercoledì 2 febbraio ci sarà un confronto in sede di Stato-Regioni.

Il presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, ha dichiarato: “Ora è tempo di guardare al futuro e procedere rapidamente verso una normalizzazione della situazione che consenta una ripresa più ordinata e il rilancio del nostro Paese. Innanzitutto bisogna superare definitivamente il sistema a colori delle zone di rischio assieme all’esigenza che la sorveglianza sanitaria sia riservata ai soggetti sintomatici”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, Comune e Unuci ricordano il generale Gandin

La cerimonia è in agenda venerdì 24 settembre, a 78 anni esatti dall’uccisione. Il vicesindaco Di ...
Redazione IMN

Emergenza incendi: D’Alfonso convoca una riunione per il rimboschimento delle aree colpite

Redazione IMN

Centenario della nascita del senatore Accili

Il senatore della Dc nasceva ad Acciano il 19 ottobre 1921
Redazione IMN