INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Il 12 marzo sarà la Giornata nazionale contro la violenza sugli operatori sanitari

Il Ministro Speranza ha firmato il decreto: il 12 marzo si celebrerà in tutta Italia la Giornata di educazione e prevenzione contro la violenza nei confronti degli operatori sanitari e socio-sanitari.

Il Ministro della Salute Roberto Speranza, di concerto con il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, e il Ministro dell’Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa, ha firmato il decreto che indice la Giornata nazionale di educazione e prevenzione contro la violenza nei confronti degli operatori sanitari e socio-sanitari, il 12 marzo di ogni anno.

Alle Amministrazioni pubbliche, anche in coordinamento con gli enti e gli organismi interessati, spetta, in occasione della giornata, organizzare iniziative di comunicazione per promuovere una cultura che condanni ogni forma di violenza nei confronti dei lavoratori della sanità.

La Giornata è prevista dalla Legge 14 agosto 2020, numero 113 “Disposizioni in materia di sicurezza per gli esercenti le professioni sanitarie e socio-sanitarie” e si celebra lo stesso giorno della Giornata europea promossa da dal Consiglio degli ordini dei medici europei (CEOM).

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incidente sulla A24 all’uscita per Magliano

Redazione IMN

Iulianella: “Quaglieri Don Circostanza scippa l’acqua ai cafoni”

Il sindaco di Pescina interviene nuovamente sul progetto dell'impianto irriguo del Fucino
Redazione IMN

Al Teatro dei Marsi il Concerto di Natale per la pace

Si è svolta ieri al Teatro dei Marsi la decima edizione del Concerto di Natale tenuto ...
Redazione IMN