INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Tre bimbi ucraini con mamma e zia a Sante Marie

Accolti dai bambini della scuola primaria del Comune. Minuto di silenzio per le vittime della guerra: tutti insieme hanno lanciato un messaggio di pace con disegni e bandierine. Solidarietà e affetto contro le atrocità della guerra.

I bambini della scuola primaria “Lombardo Radice” di Sante Marie accolgono i loro coetanei provenienti dall’Ucraina e lanciano un messaggio di pace. Ieri pomeriggio sono arrivati a Sante Marie tre bambini insieme alla loro mamma e alla zia in fuga dall’Ucraina. La famiglia, che si è ricongiunta con la nonna già residente in paese, è stata accolta all’aeroporto dal personale del Comune di Sante Marie che in collaborazione con la Croce Rossa Italiana comitato di Carsoli, e la Protezione civile comunale, che ha predisposto poi il trasferimento in paese.

Questa mattina la mamma e i tre bambini, insieme alla zia e alla nonna, sono stati accolti dal sindaco Lorenzo Berardinetti, e dalle insegnanti, nel terrazzo della scuola primaria dove tutti gli alunni hanno osservato un minuto di silenzio per le vittime della guerra e lanciato insieme a gran voce un messaggio di pace con disegni e bandierine da loro realizzate.

La famiglia Ucraina, commossa, ha ringraziato tutti per la calorosa accoglienza, in particolare i bambini per la sensibilità dimostrata e l’amministrazione comunale per la disponibilità.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tavolo LFoundry al MiSe, assente il Governo regionale

Fedele: «Uno schiaffo al territorio da chi si è riempito la bocca con vane promesse»
Redazione IMN

Pietrucci: “Stabilizzazione precari Sanità in V commissione”

Consigliere regionale Pd: "Sono settimane, anzi mesi, che chiedo l’attenzione della Commissione"
Redazione IMN

Natale, arriva il “Bartender fai da te”

Home kit del primo Gin aquilano per sostenere le produzioni locali
Redazione IMN