INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

L’Aquila, Centrodestra: definita la compagine per le elezioni

Domani si riunirà il tavolo su programma e liste. Conferenza stampa della Coalizione a sostegno di Biondi sindaco.

Sanità Marsica, Berardinetti e Morgante chiamano in causa Biondi

È tornato a riunirsi il tavolo di centrodestra. Questa volta, all’ordine del giorno, il punto sullo stato di avanzamento di stesura del programma e la composizione delle liste in appoggio a Pierluigi Biondi.

Definita la compagine e il numero delle forze in campo: un ampio perimetro che include partiti tradizionali e consolidati e forze civiche neonate, alla prima esperienza elettorale. Necessario il punto anche alla luce dei nuovi ingressi nella coalizione, recentemente annunciati da Biondi che, oltre a Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia, L’Aquila Futura, L’Aquila al centro e Progetta, potrà contare anche su Noi con l’Italia e Partito Repubblicano Italiano. Definito anche il nome della civica di riferimento del sindaco: Civici e indipendenti per Biondi sindaco, che raccoglie l’eredità, anche nelle forme e nei colori del simbolo, di Benvenuto presente che, nel 2017, raggruppava un nutrito gruppo di simpatizzanti. I prossimi giorni saranno dedicati all’avvio della campagna elettorale, agli incontri sul territorio e a quelli più ampi, anche tematici.

Proprio domani, 14 aprile, alle ore 11:30, nella sala conferenze dell’hotel 99 cannelle (Borgo Rivera) è prevista la conferenza stampa di presentazione della coalizione di centrodestra a sostegno di Biondi.

Saranno presenti parlamentari eletti nel collegio aquilano, i massimi vertici dell’istituzione regionale abruzzese, i segretari regionali di partito e i rappresentanti delle forze civiche componenti la coalizione di centrodestra.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coca al posto di pizza, sgominata ‘banda delivery’

Droga e non cibo coi corrieri per la movida
Redazione IMN

Assistente licenziata perché incinta, Verì chiama in causa la ASL

L'assessore abruzzese alla Salute Verì vuole vederci chiaro. "Ho già chiesto alla direzione di ...
Redazione IMN

Cambio alla guida del PD provinciale: dopo Piacente arriva Albano

Sfide future e nodi attuali. Sul tavolo di lavoro: la LFoundry e il "Patto per Avezzano".
Gioia Chiostri