INFO MEDIA NEWS
Servizi video VIDEO

La Marsica piange Lino Raglione

Il giovane portiere della Fucense è morto in un incidente d'auto

Comunità marsicana in lutto per la tragica morte di Lino Raglione, 29enne di Ortucchio. Il giovane è morto in un incidente stradale nella notte tra sabato e domenica lungo la Strada Provinciale Circonfucense tra Trasacco e Ortucchio, in località Arciprete.

Per causa ancora da accertare, il giovane ha perso il controllo della sua auto uscendo fuori strada e impattando contro una cunetta della carreggiata. Il giovane è morto sul colpo e i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Una tragedia che ha segnato anche il mondo del calcio dilettantistico abruzzese: Raglione era infatti il portiere della Fucense, formazione che milita nel campionato di Promozione. Commosso il ricordo dell’allenatore Antonello Gallese: “Una persona meravigliosa, con doti eccezionali”. L’intera società si è stretta attorno ai familiari. Solidarietà arrivata anche dal comitato abruzzese della Federcalcio e dal presidente Ezio Memmo.

A Ortucchio, il sindaco Raffaele Favoriti ha proclamato il lutto cittadino.

Tanti i messaggi di cordoglio arrivati dal mondo del calcio, dall’Avezzano al Capistrello fino ai club di Terza Categoria. Anche i tifosi della Curva Nord di Avezzano hanno espresso vicinanza agli amici e ai familiari del giovane portiere.

In Prima Categoria è stata rinviata la partita tra Luco e Ortigia. Fino allo scorso dicembre, Raglione aveva difeso la porta della società luchese. Un lutto che ha colpito anche i ragazzi di mister Moracchioli, sconvolti per la tragedia.

Raglione, originario di Ortucchio, era molto conosciuto anche a Trasacco, dove aveva concluso la stagione sportiva con la maglia della Fucense.

Proprio sabato mattina, Raglione aveva partecipato con i compagni al pranzo di squadra di fine stagione. Un ultimo momento di gioia prima della tragica scomparsa che ha segnato l’intera Marsica sportiva.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Quaglieri: “Risultato straordinario”

Il più votato alle elezioni regionali 2024

VIDEO. Grosso successo per il corso per operatore sociale per l’infanzia: oltre 320 iscritti

Alice Pagliaroli

Parapendio: “Non è uno sport pericoloso”

Incidente nella Marsica a luglio, istruttore spiega come ridurre rischi
Redazione IMN