INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Elezioni, scrutatori scelti tra disoccupati

I Cittadini interessati dovranno presentare istanza utilizzando unicamente l’apposito modulo

Vogliamo dare la possibilità agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori o agli studenti universitari e a chi ha perso il lavoro e vive un momento di necessità di svolgere il ruolo di scrutatore. Seppur per breve tempo è un piccolo aiuto economico e soprattutto un’ esperienza nuova ed utile a molti giovani per entrare in contatto con il mondo delle istituzioni .

Per chi fosse interessato bisogna essere iscritti all’albo degli scrutatori, un elenco che ogni anno si rinnova nel periodo autunnale, e fare domanda domanda di ammissione al “Metodo prioritario” con il modulo disponibile sul sito del comune o presso il municipio entro le ore 13.00 del 13/05/2022”.

Requisiti: cittadini del Comune di Cepagatti, che siano iscritti dell’Albo Unico degli Scrutatori di Seggio Elettorale del Comune di Cepagatti e che rientrino in uno dei seguenti casi di priorità; studenti con età compresa da 18 a 29 anni (da specificare la scuola secondaria di secondo grado o la facoltà frequentata); studenti disabili senza limiti di età; disoccupati o inoccupati con ISEE non superiore a 20.000,00 euro; attestazione ISEE fino a 8.000 euro.

Si precisa che non potrà essere selezionato più di un componente per ogni nucleo familiare (come risulta dallo stato di famiglia) e, nel caso facessero domanda più componenti dello stesso nucleo familiare, sarà ammesso solo il più giovane di età.

I Cittadini interessati dovranno presentare istanza utilizzando unicamente l’apposito modulo . Le domande, corredate della documentazione, a pena di esclusione, dovranno essere consegnate presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Cepagatti o via PEC entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 13/05/2022.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tumore mammario, dal CdM ok a Legge regionale

Consiglio dei Ministri ha esaminato 36 leggi delle Regioni e delle Province autonome
Redazione IMN

Coronavirus: caso positivo a San Benedetto dei Marsi

Sono in corso tutte le procedure dettate dal protocollo di riferimento
Redazione IMN

Cassa Integrazione Covid, scoperti 110 lavoratori irregolari

Cassa Integrazione Covid-19. Fiamme Gialle di Avezzano scoprono 110 lavoratori irregolari
Redazione IMN