INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Domenica torna l’Alba Dei Marsi

Podisti in gara tra bellezze naturali e storia

Domenica 5 giugno torna “L’alba dei marsi”, competizione podistica unica nel suo genere, giunta alla terza edizione e organizzata dall’A.S.D. USA Sporting Club.

Il percorso, aderente al circuito Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera), si snoda lungo i sentieri dei tre colli del prestigioso sito di Alba Fucens, con partenza alle 10 da Antrosano di Avezzano (L’Aquila).

“Siamo partiti con il piede giusto nelle precedenti edizioni – dichiara la consigliera comunale di Avezzano Concetta Balsorio – con oltre 100 atleti provenienti da tutto il Centro-Italia e piazzamenti finali di assoluto rilievo agonistico ma mi piace sottolineare soprattutto il significato simbolico, in termini di promozione dell’immagine del territorio marsicano con scorci di incredibile fascino, per un percorso organizzato in stretta collaborazione con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio”.

La gara ha il patrocinio del Ministero della Cultura e dei Comuni di Avezzano e Massa D’Albe, ed è inserita nel “SUMMER TRAIL”, un circuito abruzzese di corsa in natura composto da 5 prove complessive che si terranno in Abruzzo durante l’estate.

Gli organizzatori stimano un numero di 200 atleti partecipanti. A ciascuno sarà consegnata una medaglia, con un gadget ricordo ai primi 120 iscritti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Caso Pronto Soccorso Avezzano: direzione sanitaria replica ai medici

La direzione fa autocritica. Tutti gli approfondimenti nel TG di Info Media News delle 20.30
Redazione IMN

Ok al progetto “Celano città cardioprotetta”

Ianni: "Non solo defibrillatori ma anche corsi gratuiti di formazione"
Redazione IMN

Direttore Asl 2 Abruzzo positivo al Covid-19

Thomas Schael: "Ho pochi sintomi, continuo a lavorare da casa"
Redazione IMN