INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Molise: Turismo in crescita a Termoli, boom stranieri

Rispetto al 2021, a maggio registrato un +58,7% negli arrivi

Turismo in aumento a Termoli.

È quanto emerge dai dati raccolti dall’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo nelle strutture alberghiere e ricettive della città.

Nei primi cinque mesi dell’anno, Gennaio-Maggio gli arrivi complessivi di italiani e stranieri in alberghi e residence sono attestati al +56,4% (11.691) e le presenze totali al +27,2% pari a 26.742 viaggiatori. A incidere in maniera importante, i turisti stranieri che hanno registrato un +340% negli arrivi e +164,7 nelle presenze rispetto al 2021.

Bene anche il mese di maggio sia negli alberghi che nei residence e case vacanza. L’incremento complessivo registrato, rispetto allo scorso anno, è del 58,7% negli arrivi totali (italiani e stranieri) e 45,5% nelle presenze pari a 8.681 villeggianti. A fare la parte da “leone” in questo periodo, sono stati sempre i turisti stranieri.

L’aumento è del 274,3% negli arrivi e 154,9% nelle presenze. I viaggiatori italiani, a maggio hanno ottenuto un “trend” sempre positivo con un +44,4% negli arrivi e +35,1% nelle presenze.

Gli italiani che hanno soggiornato in città sono arrivati soprattutto dal Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna mentre gli stranieri dall’Austria, Francia e Germania.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A Barrea lo studio su longevità e abitudini alimentari

'Terrae', a Barrea lo studio dell'Università di Teramo sulla longevità legata alle abitudini ...
Redazione IMN

Hera inaugura lo sportello di Avezzano

Si rafforza la presenza nella Marsica, con uno sguardo al prossimo servizio elettrico a Tutele ...

Balsorano: 4 positivi nelle ultime ore

Ieri, segnalati dalla Asl al primo cittadino 4 casi di contagio in più.
Redazione IMN