INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Seminario Confagricoltura a Sulmona

Confagricoltura L’Aquila: Contratti di filiera olive e olio, mandorle e confetti, zootecnia carne e latte. Seminario a Sulmona

Confagricoltura L’Aquila informa che sono in preparazione alcuni progetti di filiera: olive e olio, mandorle e confetti, zootecnia carne e latte con i contributi del V° Bando del PNRR.

Si tratta di progetti d’investimento integrati a carattere interprofessionale e pluriregionali che riguardano la produzione primaria degli agricoltori, la trasformazione, commercializzazione e distribuzione dei prodotti agricoli e agroalimentari, la promozione e pubblicità le attività di ricerca e sperimentazione.

“Il rilancio dell’economia agricola passa per questi progetti di filiera che hanno una dotazione finanziaria molto importante” riferisce Stefano Fabrizi Direttore di Confagricoltura L’Aquila “L’integrazione tra agricoltori ed allevatori con i trasformatori può consentire la riscoperta e valorizzazione di antiche coltivazioni come quella delle mandorle e la realizzazione di nuovi e più moderni impianti di oliveti. Il progetto di filiera, infatti, con l’ausilio delle università e centri di ricerca mette a disposizione le più aggiornate tecniche produttive e nuove è più promettenti varietà destinate sia alla produzione dell’olio che delle mandorle destinate a produrre confetti e dolciumi di cui la nostra provincia ha antiche tradizioni”.

L’Incontro, aperto a tutti i produttori agricoli, trasformatori: laboratori carne, confetti e dolciumi, frantoi si terrà a Sulmona martedì 26 luglio 22 alle Ore 18:00 presso Spazio Pingue Via Lamaccio Sulmona e avrà come relatore il Dott. Manlio Livio Cassandro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila, “A 14 anni dal sisma, dove sono luoghi della cultura?”

Lunedì in Consiglio comunale l'interrogazione sul "mancato recupero" del Teatro comunale e dei ...
Redazione IMN

VIDEO. Promozione, 1-1 tra Pucetta e Rosetana: sotto la pioggia vince l’equilibrio

Redazione IMN

VIDEO. Padovani e Tariuc decidono a Muravera: Avezzano, secondo successo in quattro giorni

Alice Pagliaroli