INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Sentenza, Vittorini: “Vittime uccise un’altra volta”

Il medico chirurgo Vincenzo Vittorini: "È successa una cosa molto grave per cui non può passare sotto silenzio"

“In genere le sentenze non si commentano. In questo caso sì, perché il verdetto è sbalorditivo, fa male, lascia molto pensare. Ci fa precipitare in un buco ancora più nero rispetto ai procedimenti giudiziari precedenti quando si sono messe sotto un tappeto, come si fa con la polvere, la verità e la giustizia. Oggi le stesse vittime sono state uccise un’altra volta”.

Così Vincenzo Vittorini, medico chirurgo aquilano che nel terremoto dell’Aquila del 6 aprile del 2009 ha perso moglie e figlia, sulla sentenza shock del tribunale dell’Aquila che prevede il concorso di colpa per le 24 vittime nel crollo del palazzo di via Campo di Fossa.

“Non sono coinvolto in prima persone in questa vicenda – spiega ancora il componente del comitato dei familiari delle vittime del sisma -, ma sono sicuro che i familiari andranno avanti e in appello questa macchia, questo dolore, saranno cancellati. Che cosa faremo? Nell’immediato stigmatizziamo, ma non finirà qui. È successa una cosa molto grave per cui non può passare sotto silenzio“.

Questa foto è stata scattata dal fotografo aquilano Roberto Grillo, che qualche anno fa, nel pubblicare la foto sui social ha scritto: “Ho riflettuto a lungo prima di pubblicare questa mia fotografia. Mi ha convinto il fatto che oggi, in Consiglio comunale, è uscita una frase pesantissima che non anticiperò, sicuramente verrà riportata dagli organi di stampa, inoltre questo ultimo periodo non è stato facile per noi Aquilani. Il fine di questo scatto, condiviso con Vincenzo Vittorini e suo figlio, è quello di tenere alto l’aspetto più vero del nostro Terremoto: la morte di oltre 300 persone e il crollo di tante nostre abitazioni, per tutto ciò ho deciso di pubblicarla e permettere a tutto il mondo di Facebook e del Web di farne l’uso che ritiene opportuno. A tutti Voi chiedo di inviarla ai vostri Amici, specialmente ai non Aquilani, così da far prendere coscienza in maniera più completa del nostro dramma. Rendete questo scatto, per quanto duro e impietoso, virale. Grazie”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nasconde in casa hashish e marijuana, arrestato 44enne

Redazione IMN

Coronavirus: 12 nuovi casi nella Marsica

4 contagi a Celano, 2 ad Avezzano. 2 ricoverati in terapia intensiva
Redazione IMN

Basket: l’aquilano Filoni in serie A, i complimenti del sindaco

"Un traguardo che premia anni di allenamenti e le indubbie capacità tecniche dell’atleta"
Redazione IMN