Venerdì sera, due villette bifamiliari ad Avezzano, sono state prese di mira da malviventi, che vi hanno fatto irruzione, in piena notte, mentre i proprietari non erano in casa.
I ladri si sono intrufolati forzando le finestre al pianterreno, con l’ausilio di un piede di porco. I furti sono avvenuti in abitazioni site lungo una traversa di via America, due sere fa.
Sta indagando la Polizia di Avezzano: al vaglio anche le immagini della video-sorveglianza puntata sulla zona. In una delle due abitazioni, il bottino è stato di circa 4 mila euro: i malviventi hanno portato via soldi ed oggetti in oro. Nell’altra abitazione, i ladri hanno prelevato solo qualche oggetto in oro.
Ad accorgersi di quanto fosse accaduto, uno dei due proprietari, quello che ha subito il furto di minore entità: rientrato a casa e resosi conto di quanto avvenuto, ha avvisato immediatamente la Polizia di Avezzano e anche il vicino di casa, che era in quel momento fuori città. Anche la Polizia Scientifica ha riscontrato delle tracce utili per risalire all’identità dei malviventi.
Per conto del proprietario dell’abitazione che ha subito il furto maggiore (bottino di 4 mila euro) che era fuori città, si è portato sul posto – per verificare quello che era successo – un suo nipote che si trovava ad Avezzano.
Si tratta dei primi furti avvenuti in quella zona della città, in base alle denunce effettuate e in possesso delle Forze dell’Ordine.