INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Biondi incontra Musumeci: “Ho rappresentato esigenze dell’Aquila”

"Un'occasione per illustrare lo stato dell'arte sulla ricostruzione e dei programmi attuati per completare il processo di rinascita in atto, anche attraverso l’utilizzo delle risorse del Pnrr e del relativo fondo complementare per le aree colpite dal sisma 2009 e Centro Italia". Attenzione e interesse da parte del Ministro.

Il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, ha incontrato questa mattina il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci.

Il colloquio, alla presenza del senatore di Fratelli d’Italia Guido Castelli, è avvenuto a margine di un convegno tenutosi a Bergamo nell’ambito della XXXIX assemblea nazionale Anci.

“Un importante momento di confronto in cui ho rappresentato le esigenze della città dell’Aquila e del cratere 2009, soprattutto in vista della discussione prossima della Legge di Bilancio e dei conseguenti provvedimenti normativi necessari per continuare a garantire solidità alle casse comunali e fluidità nella erogazione di servizi alla comunità. – ha spiegato il sindaco – È stata anche l’occasione per illustrare lo stato dell’arte sulla ricostruzione e dei programmi attuati per completare il processo di rinascita in atto, anche attraverso l’utilizzo delle risorse del Pnrr e del relativo fondo complementare per le aree colpite dal sisma 2009 e Centro Italia”.

“Ho riscontrato attenzione e interesse da parte del Ministro Musumeci che ringrazio per la disponibilità mostrata a testimonianza della riconquistata centralità della città dell’Aquila nell’agenda politica nazionale con il nuovo governo Meloni”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Abruzzo, finanziamento record per l’edilizia scolastica: dal Miur 49 milioni di euro

Alice Pagliaroli

Clinica L’Immacolata di Celano: perché sta ancora ferma?

E' questo l'interrogativo espresso sulla stampa dal PD locale.
Redazione IMN

Indossare calzini diversi per dire che siamo tutti uguali: oggi è la Giornata Mondiale della Sindrome di Down

Gioia Chiostri