INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Incidente sulla A14: deceduti padre e due figli

A Montesilvano oggi lutto cittadino

Tre vittime tra cui un padre e due figli,un bambino e una bambina, e un terzo figlio adolescente ferito.
Questo il bilancio di un incidente stradale avvenuto in direzione nord sull’A14 nella Galleria Castello a Grottammare (Ascoli Piceno).

Le vittime sono Andrea Silvestrone, 51enne atleta affetto da sclerosi multipla, giocatore di tennis in carrozzina, e due dei suoi tre figli.
Sconvolta la comunità di Montesilvano (Pescara) dove viveva ed era molto stimato. “Sono devastato” dichiara all’ANSA il sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis.
Nei pressi di un cantiere segnalato si sono scontrate un’auto a noleggio, proveniente dall’Abruzzo, su cui viaggiavano le vittime e il bimbo trasportato all’ospedale di Torrette (Ancona), e un tir il cui conducente è rimasto illeso.
Lo scontro è avvenuto all’altezza del km 300, in corrispondenza di un “cantiere di lavoro correttamente installato e segnalato”, poco prima delle 11 e attualmente è chiuso il tratto compreso tra San Benedetto del Tronto e Pedaso.
Sul luogo dell’incidente Vigili del Fuoco di distaccamento di San Benedetto del Tronto, i soccorsi sanitari e meccanici, Polizia Stradale e personale della Direzione 7/o Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia. Sul posto traffico bloccato e 2 km di coda in entrambe le direzioni.
I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza l’intera area dell’intervento.
Il sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis, come riporta l’Ansa, ha proclamato per oggi il lutto cittadino.
“Non avrei mai voluto ricevere questa notizia così terribile – scrive il sindaco su Facebook postando una foto con Silvestrone – La tragedia che oggi ha colpito la nostra città e quanti conoscevano Andrea Silvestrone e la sua famiglia ci getta nello sconforto totale. Non riesco ancora a credere amico mio che te ne sei andato via in questo modo, tu che sei sempre stato per tutti un esempio di grande forza e determinazione e che amavi la vita con tutto te stesso. Non ci sono parole per descrivere il dolore e la profonda tristezza che mi attanagliano in queste ore, mi stringo a Barbara e alla famiglia e prego per Diego, che in questo momento sta lottando in ospedale.”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scuola insicura, prescrizione dopo 9 anni

Comitato protesta. Chiusa vicenda giudiziaria istituti Sulmona
Alessia Centi Pizzutilli

Novità dal mondo della differenziata: apre il nuovo centro di raccolta comunale a Trasacco, servirà tutti i Comuni della Vallelonga

Gioia Chiostri

Papa a L’Aquila, Petrocchi: “Città del Perdono”

Presentazione ufficiale della visita di Papa Francesco a L'Aquila del 28 agosto
Redazione IMN