INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Marsica: riscontrate violazioni in materia lavorativa

Pochi giorni fa i militari del reparto speciale e quelli della stazione di Celano hanno sottoposto a controllo una discoteca del luogo

carabinieri

Stretta la collaborazione tra l’Arma territoriale e il nucleo dei Carabinieri Ispettorato del lavoro di L’Aquila a tutela dei diritti dei lavoratori. Pochi giorni fa i militari del reparto speciale e quelli della stazione di Celano hanno sottoposto a controllo una discoteca del luogo.

Nel corso dell’ispezione sono affiorate più violazioni delle vigenti normative. Carenti, dunque, gli accorgimenti adottai dalla titolare dell’impresa nel predisporre l’impianto di videosorveglianza del locale gestito, come del resto gravi inadempienze sono state riscontrate in merito alla tenuta del “documento di valutazione dei rischi”, obbligatorio per le imprese, quindi la mancata regolarizzazione di ben 10 persone trovate in attività lavorativa durante il controllo.

I carabinieri intervenuti, al termine della complessa verifica durata alcune ore, hanno comminato e notificato alla titolare dell’impresa sanzioni amministrative per oltre 40mila euro, ricorrendo anche alla sanzione accessoria della sospensione dell’attività fino a che non siano state sanate le mancanze riscontrate.

Nel rispetto dell’intimazione di chiusura e dell’eventuale procedura in sanatoria sono state interessate anche le competenti autorità amministrative.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid, nessun nuovo contagio nella Marsica

Migliora la situazione anche all'ospedale di Avezzano, pressione reparti in calo
Redazione IMN

Oggi la Lega in Piazza Unione a Pescara: si chiede data certa per le elezioni regionali

Gioia Chiostri

7 positivi a Villavallelonga, si ipotizza Zona Rossa

Per numero di positivi su numero totale di abitanti, il sindaco Lippa sta ipotizzando di richiede ...
Redazione IMN