INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Incontro tra Biondi e sindaco di Vicenza Rucco

Biondi e Lancia hanno voluto, prima di rientrare nel capoluogo abruzzese, ringraziare il primo cittadino di Vicenza per l’accoglienza ricevuta in occasione della partecipazione del Comune alla Borsa internazionale del turismo religioso

Storia, tradizione, gestione delle rispettive città e ricostruzione, sono stati i temi al centro dell’incontro tra il sindaco di Vicenza, Francesco Rucco, e Pierluigi Biondi, sindaco dell’Aquila, ricevuto questa mattina nella residenza municipale, insieme all’assessore al turismo, Ersilia Lancia. Biondi e Lancia hanno voluto, prima di rientrare nel capoluogo abruzzese, ringraziare il primo cittadino di Vicenza per l’accoglienza ricevuta in occasione della partecipazione del Comune alla Borsa internazionale del turismo religioso.

“Le nostre città – ha spiegato Biondi – sono simili per grandezza e hanno anche piccoli, forti legami. Penso, per esempio, all’altare che contiene le spoglie di Celestino V, realizzato da Girolamo da Vicenza, o a Guido Piovene che nel suo ‘Viaggio in Italia’ ebbe parole di vivo apprezzamento per L’Aquila. Anche per questo ho colto l’occasione di invitare il primo cittadino Rucco questa estate”.

Il sindaco del capoluogo palladiano ha ricordato con Biondi quando suo padre, che per lavoro si spostava frequentemente tra Abruzzo e Marche, gli narrava dell’Aquila e delle aree interne Appennino.

Biondi si è complimentato con Rucco per il risultato di aver ottenuto che l’adunata nazionale degli Alpini si tenesse a Vicenza 2024.

Il cordiale colloquio si è concluso con lo scambio di alcune pubblicazioni sui rispettivi territori e la promessa di incontrarsi presto di nuovo per approfondire affinità e progetti di rete.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Approvato piano regionale integrato dei Trasporti

Marcovecchio: "Grande soddisfazione, il PRIT documento strategico"
Giulia Monaco

Giunta: oltre 460 mila euro per accesso abitazioni in locazione

La Giunta regionale ha messo a disposizione 462.369,65 euro per il sostegno all'accesso alle ...
Redazione IMN

Ad Aielli parte il corso d’inglese per l’infanzia finanziato dal Comune, Di Natale: «Andrà ad integrare il tempo pieno»

Kristin Santucci