INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Marsica: riscontrate violazioni in materia lavorativa

Pochi giorni fa i militari del reparto speciale e quelli della stazione di Celano hanno sottoposto a controllo una discoteca del luogo

carabinieri

Stretta la collaborazione tra l’Arma territoriale e il nucleo dei Carabinieri Ispettorato del lavoro di L’Aquila a tutela dei diritti dei lavoratori. Pochi giorni fa i militari del reparto speciale e quelli della stazione di Celano hanno sottoposto a controllo una discoteca del luogo.

Nel corso dell’ispezione sono affiorate più violazioni delle vigenti normative. Carenti, dunque, gli accorgimenti adottai dalla titolare dell’impresa nel predisporre l’impianto di videosorveglianza del locale gestito, come del resto gravi inadempienze sono state riscontrate in merito alla tenuta del “documento di valutazione dei rischi”, obbligatorio per le imprese, quindi la mancata regolarizzazione di ben 10 persone trovate in attività lavorativa durante il controllo.

I carabinieri intervenuti, al termine della complessa verifica durata alcune ore, hanno comminato e notificato alla titolare dell’impresa sanzioni amministrative per oltre 40mila euro, ricorrendo anche alla sanzione accessoria della sospensione dell’attività fino a che non siano state sanate le mancanze riscontrate.

Nel rispetto dell’intimazione di chiusura e dell’eventuale procedura in sanatoria sono state interessate anche le competenti autorità amministrative.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Grande successo per il Buskers Festival di Scerne: 10mila spettatori in 3 giorni

Redazione IMN

Sinistra Italiana dona mascherine alla Croce Angolana

La Sezione “Fernando Fabbiani” di Città Sant’Angelo: «Un piccolo gesto per cercare di fare le ...
Redazione IMN

Bonus 110%: Scontro professionisti-Comune

Geometra punta il dito contro la scelta di predisporre uno sportello con un libero professionista ...
Redazione IMN