INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Volontari marsicani in Turchia: montato Ospedale da campo

Ieri è avvenuto lo sbarco in Turchia. Christian Rossi, del Nucleo di Protezione Civile di Tagliacozzo, all'esterno assieme al collega Valente: "Oggi ci siamo occupati del trasporto di presidi medici, nella città di Antiochia: materiale prezioso donato dalla Regione Abruzzo".

Continua il supporto a 360 gradi dei volontari della Protezione Civile di tutta Italia, sbarcati in questi giorni in Turchia, per portare aiuto pratico e soccorso umano alle popolazioni colpite dal violento sisma. Ci sono anche due volontari di Tagliacozzo – come già raccontato qui – ovvero Christian Rossi e Dario Valente, del Nucleo volontari della città. A bordo della nave “San Marco” della Marina militare italiana, sono sbarcati ieri, giorno di San Valentino.

La Colonna Mobile della Protezione Civile del Piemonte aveva già iniziato nei giorni scorsi ad allestire l’Ospedale da campo – modulo europeo. “Noi – spiega Christian Rossi alla nostra Redazione – li abbiamo raggiunti oggi e stiamo dando un supporto sulla logistica, dal montaggio delle brandine fino alla sistemazione della cisterna”.

Ospedale che, secondo le stime, diverrà operativo a brevissimo.

Continua Christian Rossi: “Tra stanotte e domani mattina ripartiremo alla volta dell’Italia”.

E’ previsto, nei prossimi giorno, l’arrivo di medici e di personale sanitario, le quali figure opereranno proprio all’interno della struttura di risposta all’emergenza.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coronavirus: in Abruzzo 7 nuovi casi

7 nuovi casi su un totale di 1260 tamponi analizzati (0.5%). Zero contagi in provincia dell'Aquila
Redazione IMN

Morto sul Sirente, superstite: “Non potevamo fare niente”

Il racconto choc: "Sono spaventato".
Gioia Chiostri

Rinvenuto cadavere in un canale del Fucino

Si tratta di un 35enne originario di Lecce dei Marsi scomparso da alcuni giorni
Redazione IMN